Gigi D'Agostino

« Older   Newer »
  Share  
mimmo T
view post Posted on 2/5/2004, 21:20




Ci è o ci fa ?
 
Top
view post Posted on 2/5/2004, 22:07
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Eh........dipende.....a quale delle mille sfaccettature ti riferisci?
 
Web Contacts  Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 2/5/2004, 22:42




Mah... ?!
A me Gigi D'Agostino piaceva molto.Dico piaceva perchè ritenevo lui e Sandrini la coppia migliore che ci fosse. Dopo il "divorzio'' non mi piace più.
Cioè... Silence mi piace.... ma trovo che Gigi era molto più avanti nei suoni 3 anni fa che oggi...
e' una strana coincidenza...
Un'altra cosa che non mi piace è la staticità.
Ovverosia i dischi "tutti uguali''.
A Gigi basta un sample per fare un disco... intro strumentale, battuta lenta, basso electro, riff... e titolo "fantasioso'' in italiano. Ha impostato il banco.
Caffè, Percorrendo, Canto del pescatore, Ballatella, non si contano più i dischi così.
Nonostante tutto però vende un sacco di dischi.Semplicemente perchè i suoi fans, o sforna cag*te o sforna capolavori li comprano lo stesso.
Questa è una cosa che mi fa un tantino incazzare.
I paraocchi mi hanno sempre dato fastidio.
Capisco "le emozioni'', perchè fino a pochi anni fa le provavo pure io, ma adesso non più.
Pensate che si arriva a dire che Silence è il più bel disco suo mai fatto, (qui entrano in gioco i gusti ma a me piacciono di più le cose che ha fatto prima) semplicemente perchè non c'era Sandrini, o che addirittura di Super era più bella la versione strumentale, solo perchè non c'è Albertino che canta.... è assurdo !
Non vorrei una cosa... e cioè che tutto ciò sia una operazione di marketing pianificata alla Media records.(Lo stesso Bortolotti è un maestro in questo, ricordate che fece un gruppo chiamato Anticappella per fare del buzz e far parlare di sè quando c'erano i Cappella)
2 (dico 2) anni di Silenzio... il disco si chiama Silence... e via con gli slogan...
"Il rumore del silenzio è sempre più forte...''
"Dipingere la musica... ecc .... ecc...
e via con le frasi... (che spesso sono delle contraddizioni...)
Under 1, 2, 3...
Vision 3, 6, 45... mi sono accorto di una cosa... così si vende di più !
Insomma Gigi D'Agostino ha raggiunto un assetto, una stabilità sia per la musica che per il pubblico che difficilmente riuscirà a cambiare... se non altro perchè gli frutta bene economicamente e per "l'affetto dei suoi fans''.
"Il maestro... bah ?!Diciamo che io non lo considero "Il maestro''.
A me emoziona solo la musica del passato... (escluso Silence)
Ha introdotto cose nuove, ha fatto delle innovazioni... diciamo che ha inventato un genere, la meditterranean progressive... (curiosità, da quando è andato via Sandrini non ha inventato più niente)ma sinceramente il termine "maestro'' lo trovo più adatto a Giorgio Moroder per esempio,anche lui ha inventato un genere... HA INVENTATO LA DISCO E L'ELETTRONICA e senza di lui non so come saremmo messi oggi.
Ha scoperto gente come Donna Summer,ha fatto colonne sonore... ha spaziato su vari generi.
Lui secondo me è un maestro.
Stesso discorso vale per i kraftwerk o per Vangelis...
Insomma, col tempo ho scoperto che la mia ammirazione per Gigi D'Agostino, era ammirazione per Sandrini.

Edited by Silvio Berlusconi - 2/5/2004, 23:43
 
Top
mimmo T
view post Posted on 2/5/2004, 23:17




Dico in generale, come detto da Silvio, non è che alla fine è un bluff, visto che si è costruito un personaggio ?
 
Top
Corsy
view post Posted on 2/5/2004, 23:39




CITAZIONE (Silvio Berlusconi @ 2/5/2004, 23:42)
Insomma, col tempo ho scoperto che la mia ammirazione per Gigi D'Agostino, era ammirazione per Sandrini.

Su molte cose hai ragione, ma non credere che sandrini sia chissà che, non dico che nn sia nessuno le sue cose buone le ha fatte ma nn credo che sia solo lui.

Per quanto riguarda il resto .... Mr Dagostino, per me, può andare benissimo in pensione visto che il meglio di se lo ha dato. Come ogni cosa, quando si raggiunge l'apice, arriva la decadenza. l'apice è arrivato con L'AT ..... poi è sceso sempre + in basso e continua a farlo. Silence è bellissima ma ha fatto molto meglio ....... la cosa che + i da fastidio ???? le stronzate sui colori e le frasette stipide e rimate che dice alla radio o che scrive sul forum.......ma che cazzo è !!??!!?? .............

 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 3/5/2004, 00:35




Caro ascoltatore... sono Gigi e non Salvatore...
Io ritengo Paolo Sandrini il miglior musicista dance che c'è in Italia, insieme a Marvin e a Maury degli Eiffel.
Uno che scrive pezzi come Tell me why, Let me stay (qui erano Sandrini più Marvin ), i migliori pezzi di Gigi D'Agostino e alcuni bei pezzi di Dj Ross (soprattutto l'ultima) merita la mia ammirazione.
Credo anche che abbia scritto pezzi per il progetto Antico. Voi "vecchi'' confermate ?
 
Top
SandroNoise
view post Posted on 3/5/2004, 16:50




sai ke a volte si firmano dei pezzi anke avendo solamente aggiustato qualche frequenza e qualche volume nel mixaggio finale??

ora addirittura attribuire a sandrini i meriti di "tell me why" mi pare troppo ....


a quanto pare,secondo te, sandrini è il numero 1 della denz italiana,però mi sembra strano ke è sempre stato una spalla di "altri"...

non voglio dire ke non sia bravo...secondo me è un grande ma forse troppo sopravvalutato da te...

è la mia opinione....
 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 3/5/2004, 17:15




CITAZIONE
ora addirittura attribuire a sandrini i meriti di "tell me why" mi pare troppo ....



Tell me why

(G.Prezioso A.Prezioso A. Moschini P.Sandrini, D.Leoni)

Se il nome di Sandrini compare nelle più belle canzoni dance un motivo ci sarà, non credi ?
 
Top
Corsy
view post Posted on 3/5/2004, 22:11




...... ti sei mai detto ....... forse sandrini è un ottimo arrangiatore ???? ecco perchè compare in molti pezzi dance ma nn è mai l'unico nome ???? ..... io ci penserei.
 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 3/5/2004, 23:34




Sandrini, prima che arrangiatore è MUSICISTA
 
Top
view post Posted on 4/5/2004, 00:04
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


In linea di massima sarei d'accordo con Salvo, ma oggi bisogna tenere in considerazione tante cose. Se facciamo un paragone tra ciò che fa Gigi e ciò che fanno gli altri, credo che Gigi stia comunque mantenendo relativamente alto il suo livello.

Anche a me le filastrocche pseudo poetiche da filosofo da due soldi fanno ridere, però la concorrenza cosa offre?

L'unico che sembra andare per la sua strada è il Molly, gli altri sono fermi a due o tre anni fa, tra cover in italiano e sonorità stereotipate, comunque ancora ispirate al momento d'oro di Gigi stesso. Gigi fa il poetucolo, ok, ma lo fa solo lui. SILENCE è una bellissima canzone, poi ovvio, lui si perde nei suoi deliri di onnipotenza proponendo versioni da Gipsy King dei poveri.......ma resta comunque una gran canzone, nettamente superiore a ciò che i suoi concorrenti fanno.

GIGI'S GOODNIGHT, si è banale, il campione dei Mo-Do sommato al giro di BONJOUR ed un cantato livello Unconditional.....però rispetto al resto....FUNZIONA.

Quanto a Sandrini l'avrò detto migliaia di volte.....il prodotto geniale viene fuori dalla somma dei due, Gigi e Sandrini, non uno da solo nè tantomeno l'altro che finisce con l'avere a che fare con cover di cartoni animati.

Certo, era autore di TELL ME WHY, che però non è affatto nata da Marvin e Paolo. E' nata da Marvin, Andrea e Giorgio, Paolo all'epoca per quanto ne so era poco più di un fonico.

Gigi è una persona estremamente furba e intelligente, sa sfruttare il suo nome e il suo carisma innato, ovviamente il suo livello si è abbassato, per tanti motivi, ma c'è sempre da tenere in considerazione che è il livello generale ad essere calato notevolmente.

Se nel 2000 andavi da un discografico con BATTICUORE, ti avrebbe riso in faccia..........oggi invece questi sono prodotti da TIME RECORDS!!!
 
Web Contacts  Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 4/5/2004, 00:18




CITAZIONE
Se nel 2000 andavi da un discografico con BATTICUORE, ti avrebbe riso in faccia..........oggi invece questi sono prodotti da TIME RECORDS!!!


Riflettete gente, riflettete...
 
Top
Yulio X
view post Posted on 4/5/2004, 01:01




CITAZIONE (Sergio SYGMA @ 4/5/2004, 01:04)
Se nel 2000 andavi da un discografico con BATTICUORE, ti avrebbe riso in faccia..........oggi invece questi sono prodotti da TIME RECORDS!!!

Francamente l'unica cosa che mi fa restare ottimista (sempre in maniera limitata) è che dopo un periodo cupo ci si risolleva.
Questo succede in tutto.

non è detto che questo periodo di buio duri poco,può durare un paio di anni come ne può durare 10-20 anni.

Dopo di chè, citando il sommo, dovremmo riuscire a rivedere le stelle. (adesso vediamo le stalle)


Però mi viene da pensare una cosa.... probabilmente è una pippa mentale....

Può essere che le case discografiche facciamo uscire questa musica di bassa qualità perchè sanno che anche scaricandola da internet il danno è minimo? (non se la compra nessuno... batticuore quante copie avrà fatto? 500 nelle più rosee aspettative?)

Questo perchè l'utente medio sentendo (magari per radio) un brano di bassa lega, penserà: "sto singolo me lo vado a scaricare... 6 euro di cd singolo non li vale certamente"

Però siamo in italia... si tende a comprare pirata anche l'impossibile

 
Top
Corsy
view post Posted on 4/5/2004, 13:42




.... non credo che batticuore la comprino per ascoltarla......viene comprata da dj e robba simile per suonarla da qualche parte.

Per quanto riguarda silence io la ascolto ... anche perchè non è tanto ballabile ma, secondo me, è l'unico brano di questo ultimo periodo ad essere degno di nota.....

 
Top
jippo
view post Posted on 11/5/2004, 21:22




vi fate ancora le paranoie sergione ?
 
Top
365 replies since 2/5/2004, 21:20   9619 views
  Share