Sygma Vs Gabry Ponte

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/7/2011, 23:56
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Giornata campale oggi su Danceteque, ma volevo lasciare anche qui un copia-incolla di un mio post che ritengo di voler lasciare negli annali della mia attività.

Tutto parte da quella cacchio di foto del tipo con il megaobbiettivo SIGMA.........mannaggia a Lo' e quando l'ha postato...

Da lì sono nate un po' di discussioni :

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61233&page=1

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61274

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61276

E anche alcune pagine di questo topic su Gigi (sempre lui di mezzo..)

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=60655&page=13

Al che la mia risposta nel primo topic, che vado qui a riportarvi: :)

CITAZIONE
Il mio guaio è sempre stato questo...essere incontrollabile, trasparente, al di fuori dello "schema". Questo genera caos nella sua massima pura espressione.

Caos, che genera la paura negli altri che gli schemi su cui si basano le loro certezze possa crollare facilmente.

Non sono NESSUNO, non ho mai detto di essere qualcuno.

Sono IO.

A scuola ero quello che sedeva a lato della cattedra col banco di traverso. L'unico.

Durante il militare ero quello che non aveva paura di dire la verità davanti ad un colonnello e veniva spedito a mangiare polvere...per aver detto la verità!

Ho fatto i lavori più umili, anche il cameriere....i FATTI dicevano che ero il preferito dei clienti e per questo stavo sui coglioni ai capi-servizio.

Nella musica cosa sono? Una scheggia impazzita?

No, sono al di fuori dell sistema. Non sono "house" o "dance", sono quello che SCEGLIE il meglio di house E di dance.

Non sono pro o contro nessuno. Sono uno che VALUTA cosa fa di buono Ponte, cosa no. Cosa fa di buono Armin e cosa no. Cosa fa di buono Adam Beyer e cosa no. Alcune cose mi piacciono altre no.

Non ritengo serva fare delle hit per criticare chi fa una hit.

Cos'è una hit? Un brano conosciuto e che piace a tutti? Come ASEREJE delle Las Ketchup?

Che Dio ci scampi!!!!!!!!!!

O come ELEKTRO MUSIC IS BACK?

Che Dio ci scampi!!!!!!!!!!!!

E' curioso, Ponte fa una hit e i suoi seguaci si sentono in diritto di criticare gli altri come se fossero loro stessi ad averla fatta.

Da dove nasce questa vostra frustrazione?

Io non sono frustrato, i miei ragazzi non sono frustrati.

Siamo tutti sereni, tranquillamente dediti alla nostra musica. Se andiamo in top 10 su Beatport siamo contenti, se non ci andiamo, siamo contenti.

Non siamo alla ricerca spasmodica della hit commercialotta.

Non siamo alla ricerca spasmodica del passaggio sull'ASOT.

Non siamo alla ricerca spasmodica di fans.

Di approvazione.

Di qualcuno che ci dica cosa possiamo e cosa non possiamo fare, se possiamo fare un genere, se possiamo postare su un forum.

Nessuno di noi è nato belloccio, ricco e potente.

Nessuno di noi ha avuto la strada spianata.

Chi è Peter Santos? E' un ragazzo che per i 4 minuti del tempo in cui Richard Durand ha suonato il suo brano nel suo show, è stato ascoltato da milioni di persone nel mondo.

Non è nient'altro.

Nessuno dice che lo sia.

Nessuno ha la pretesa che lo sia.

Per me questo vuol dire essere emerso dalla massa.

Per qualcun altro no? Pazienza.

Chissà 10 anni fa se non c'era la Deejay Parade cosa sarebbe stato di Ponte....

...e chissà come mai non lo si vede in nessuna classifica da immediatamente dopo la Danza Delle Streghe....

...quanti dj avranno suonato Eurofolk e quanti avranno suonato Don't Say It's Over?

Pensi che a me interessa qualcosa? Pensi che a Peter Santos frega niente se domani Tiesto suona un brano di Ponte o di Danijay?

We are the NuZone, questa è l'unica mia reale dichiarazione.

La Nuova Zona.

Una Zona in cui se fai buona musica sei qualcuno, se fai una porcata sei zero.

Una Zona in cui non conta se hai un grande manager come il nostro PC a fare in modo che un brano mediocre esca nel mondo perchè si hanno le conoscenze giuste.

Nella nostra Zona conta se il brano è bello e piace veramente alla gente.

Non conta se lo suonano le radio diecimila volte al giorno. Quello è risaputo, si ottiene pagando, si ottiene per la rendita di un nome costruito magari 10 anni fa, facendo leva su frasi come "ho venduto milioni di dischi".

Per noi un grande artista italiano è Giuseppe Ottaviani, uno che si è fatto il culo per emergere da un genere sottoconsiderato in Italia ed è un big mondiale ora.

Per noi un grande artista italiano NON E' uno che fa un brano scopiazzando Fra Martino Campanaro.

Non mi sono mai sognato di dire di essere migliore di Ponte.

Non mi sono mai sognato di dire che Ponte non sia nessuno.

Non mi sono mai sognato di negare che Ponte abbia fatto hit.

Da sempre c'è un gruppettino microscopico di persone che mi attribuisce pensieri che sono contrari a quello che penso veramente.

Sono persone che dicono che io odio la dance, la italomaranza...

...persone che dicono che prima mi piaceva l'electro...ora mi piace la trance...

..che sono una banderuola, uno che cambia idea secondo dove tira il vento.

Non vedono coerenza in me? O sono loro che non riescono a vedere oltre quegli schemi da loro stessi creati?

Ponte fa un genere diverso rispetto ad Armin? Non sono d'accordo.

Se ascolto BROKEN TONIGHT sento una canzone, con melodia, strofa ponte ritornello, un riff strumentale, una cassa, un basso.

Se ascolto DON'T SAY IT'S OVER sento una canzone, con melodia, strofa ritornello, un riff strumentale, una cassa, un basso.

Per me non c'è differenza.

Per voi altri si?

Credo perdiate molto nella musica se siete limitati a questo.

La mia carriera in passato è stata molto coerente con la mia filosofia : ho fatto italomaranza, credo di averlo fatto bene.

Eurofolk ribaltava le piste, la suonavano TUTTI i dj che suonavano il genere e che non erano in conflitto con me.

Memories idem, la suonavano ovunque in tutta Europa...non ho vinto dischi d'oro, non sono andato n.1 su Deejay...pazienza! Il valore della mia idea ha avuto forza, non il mio nome, nè un aspetto fisico che non ho.

Ho voluto creare un progetto-clone di Gigi D'Ag....risultato? Gigi D'Ag ha suonato quel brano. Obbiettivo raggiunto, sticazzi del resto.

Un giorno è venuto qui sul forum Dj Cerla, descrivendo qual'era secondo lui il futuro della dance italiana. Era il 2008 mi pare, forse il 2009....descrisse pari pari il mio singolo del 2006.

Incoerenza sulla musica?

Fare musica non significa sbavare per un unico genere musicale e considerare merda il resto.

Ho fatto Eurofolk, non significa che considero Eurofolk una cosa meravigliosa.

Non perchè si fa italo, vuol dire amare la italo innanzitutto.

Quindi cosa vuol dire che dicevo di amare la dance e poi di odiarla? Quando mai?

Ho sempre amato LA MUSICA.

PUNTO.

Nel 2005 cosa feci? Un remix che fondeva electro e trance.....Move Your Hands Up dei Clubraiders era così diversa da quel che faccio oggi?

A me non sembra.

La caterva di remix amatorialissimi che regalavo nel mio forum erano un modo per dire che mi credo chissà chi?

Problema vostro se interpretate questo da un mio gesto umile e sereno.

Che a te, anonimo impostore, facesse schifo Eurofolk, pensi dimostri qualcosa?

Ho visto MIGLIAIA di persone saltare felice con quel brano, il mio obbiettivo era quello, ho raggiunto l'obbiettivo.

La mia discografia parte dal 1998, è ben più che decennale.

E oltre i brani da te citati, ce ne sono altri che forse non tieni in considerazione.

Mi ha suonato di recente Laidback Luke...dubito che sappia solo chi diamine è Ponte.

Devo descriverti la scena di Ponte davanti a Tiesto?

Nessuno, leggi bene, critica Ponte perchè fa dance.

Lo si critica QUANDO LA FA MALE.

Quando la fa bene siamo tutti qui ad ammetterlo con grande serenità.

E' un forum questo, un forum sulla dance, non è una setta segreta di maniaci fanatici di D'Agostino, di Ponte, di Armin, di Sygma, di Dj Gio, di Dj Bramboz, di GSekrasjsedunzio.

Nessuno vuole insegnare niente a nessuno.

Nessuno vuole il male di nessuno.

Ti irrita la serenità contro cui ti scontri, forse.

Ti irrita la mia trasparenza, il fatto che tu vedi dietro di me il muro contro cui dici di parlare.

Io sono così, invisibile per chi non mi vuole vedere, aperto a chi vuole farsi una risata con me, su di me.

Invincibile nella mia nullità, perchè non ho niente da nascondere nè niente da cui fuggire.

Ero qualcosa ieri, sono qualcosa oggi, sarò qualcos'altro domani.

Ma vado avanti, senza fermarmi e senza inquadrarmi in nessuno degli schemi di foxato, dei tuoi, di quelli di Ponte.

Non sono una contraddizione...tu dici che tutti ridono di me...poi che nessuno mi conosce.....

..ma chi è che ride di me?

Ridiamo insieme, se vi va, io non ho problemi con te, con foxato, con nessun altro.

E se non vi va, riderò insieme ad altri, oggi, domani, quando farò una hit, quando mi renderò conto che sono andato in pensione e non ne ho fatta nemmeno una.

Ho già raggiunto i miei obbiettivi. Ho fatto felici tante persone, alcune per un attimo solo, alcune per i 5 minuti concessi da Umek, alcune per un tag di Mauro Picotto, alcune per una top 10 su Beatport.

Questi sono fatti ed è su queste cose di cui mi faccio forza.

E' su queste cose che io, che Sergio Marini, che Sygma esiste.

:rolleyes:
 
Web Contacts  Top
-Lo'-
view post Posted on 15/7/2011, 16:31




Nulla da dire sulla tua risposta (che leggerò con calma), più che altro vedo che il livello di quel forum è sempre peggio..... vale la pena frequentarlo? Bah....

La foto che ho messo te lo giuro è stata del tutto casuale :D era per mettere a confronto le proporzioni di un teleobiettivo classico contro quelle di un "cannone"..... e meno male che il tipo non indossava un cappellino con gli uccellini, non aveva il pizzetto e capelli lunghi e non sfoderava simboli giapponesi dal significato sconosciuto. :)
 
Top
view post Posted on 17/7/2011, 18:34
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,656
Location:
inferno

Status:


Mi ero dimenticato di Danceteque...
 
Top
2 replies since 14/7/2011, 23:56   537 views
  Share