Ti.Pi.Cal. - Stars

« Older   Newer »
  Share  
dj sammarco
icon10  view post Posted on 6/7/2011, 13:22




Con questo disco il ritorno della dance è ormai una realtà! :woot:
Sergione... pezzi come il tuo Real Love oggi penso che andrebbero molto bene... non ci hai pensato a tornare a fare qualcosa di "facile"?
è ora di rispolverare Mars Trek... ovviamente aggiornato ai tempi di oggi ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:25
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Mah....su NuZone ne abbiamo fatti diversi di brani "facili"...ma come sai oggi non è che conta solo se il pezzo lo produci o no.

Dipende da CHI sei, da quale label ti fa uscire, dal management, dall'investimento promozionale ecc...

Figurati...esce un brano di Sygma, che gliene frega alla gente...:D
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 13:33




Dai Sergio datti da fare e manda qualche demo alla Time o alla DIY! :D
In passato ci sei riuscito perchè non dovresti riuscirci adesso?
Putroppo le net-label non se le fila nessuno tranne qualche dj più "invasato" che va su beatport (citazione di molella a tony h)... quindi...
"Solo chi riesce a percepire il cambiamento del vento non ne rimarrà travolto"
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 13:35
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Proprio perchè in passato ho già avuto a che fare con questo genere di situazioni, me ne sono distaccato. Sono cose che non portano a niente, a meno che non ti chiami già Alex Gaudino.

E non sono d'accordo che nessuno fila le net-label : ci sono diversi artisti che sono esplosi nella scena mondiale senza pubblicare alcun supporto fisico.

Deadmau5 ti dice niente?
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 13:42




Però eri sulla buona strada... ti ha stampato un disco Prezioso, un remix Molella, Provenzano passava parecchie cose tue... poi bo! Non so perchè all'epoca hai rotto con Prezioso e poi con Provenzano... non ce l'hai mai detto!

Non sapevo che Deadmau5 ha pubblcato solo su net-label! :blink:
Però è più difficile emergere con le net-label... ce ne saranno milioni su beatport!
 
Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 14:18




CITAZIONE (-SYGMA- @ 6/7/2011, 14:25) 
....su NuZone ne abbiamo fatti diversi di brani "facili"...

Dimmi quali che così gli do un ascolto ;)
 
Top
-Lo'-
view post Posted on 6/7/2011, 16:44




La butto lì...... mandare una demo alla Armada?
 
Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 17:49




CITAZIONE (-Lo'- @ 6/7/2011, 17:44) 
La butto lì...... mandare una demo alla Armada?

Ma no... secondo me sono maturi i tempi per tornare a fare italodance come si deve e il disco dei Ti.Pi.Cal. è un grande esempio!
Molella già da qualche anno cerca di fare qualcosa di diverso dal vecchio "cassa dritta-basso in levare-synth mega dance del pro53" :D e a mio parere ci sta riuscendo bene! Invece i Prezioso non hanno saputo reinventarsi... solo cover e di pessimo gusto (vedi la ultima Song 2).
Mandare una demo all'Armada non serve ce n'è già tanta di trance in giro... qui si tratta di reinvetare un genere dance made in italy ;)
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 19:16
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


xSammarco...spulciati il catalogo NuZoneGears...:D

Lo'...chi ti dice che non ho un singolo in uscita su Armada dopodomani? :D

xSammarco di nuovo : la dance made in Italy concepita come 15 anni fa non tornerà mai più, facciamocene una ragione. Non c'è interesse nel reinventarla, nel rinnovare, nel creare sonorità "nostrane" come c'era prima. Il mercato musicale si è troppo internazionalizzato, ci si regge, si continua a produrre solo nella speranza di vendere qualcosa "nel mondo", di allinearsi ai vari Guetta, Sinclar ecc e non è un caso che gli artisti italiani non fanno più niente di nuovo da una decina d'anni.

C'è chi prova a fare i cloni del sound del momento, prima il giretto alla Fedde Le Grand, poi il basso alla Marchi, ora i synthoni alla Swedish, c'è chi prova a fare semplicemente buona dance attuale come il Molly, visto he è quello che ha sempre fatto, ma si tratta sempre di prodotti fini a sè stessi che non possono certo far pensare ad un discorso "dance made in Italy".

Il prodotto "dance made in Italy" era basato su diversi fattori: dovevi uscire su certe etichette, andare in classifica su Deejay e per fare l'en plein finire sulle loro compilation. Così avevi successo, sia che entrare in questo giro fosse una conseguenza della forza di un tuo disco (vedi D'Agostino), sia che fosse la causa, vedi i prodotti dei vari Molella, Prezioso, Fargetta.

Poi ovviamente questo meccanismo aveva il potere di ripercuotersi sulle vendite e qui parliamo di singoli in vinile e cd che i dj dovevano comprare perchè di fatto funzionavano. Con la pirateria questo ingranaggio si è inceppato e poi definitivamente spaccato.

Insomma ..."dance made in Italy" può significare che musica da ballare prodotta da artisti italiani e in questo senso ne abbiamo a bizzeffe che si dsitinguono nella scena mondiale, da Gaudino a Benassi, da Marchi a Get Far, da Picotto a Ottaviani. Ma pensare ad una dance italiana concepita come un filone di sonorità che tutti producono e tutti suonano, questo no, non vedo nè possibilità, nè motivo per farla.
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 21:11




Sono d'accordo con te Sergio :)
Non ci sono le possibilità è vero (maledetta pirateria! ma quando si inventeranno qualcosa per porre limite a questo problema?) ma non sono d'accordo sul fatto che non ci sia motivo per fare una "dance made in italy"...
Altrimenti che motivo ci sarebbe stato negli anni passati a inventarsi
Italo-Disco
French-House
SwedishHouseMafia
e altro?
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:17
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


E che vuol dire?

L'italo disco è un movimento di ormai 30 anni fa....la French house non è mai stata un prodotto limitato al mercato francese, anzi al contrario è diventata in poco tempo uno altrissimo standard internazionale che nessun italiano ha mai eguagliato.

Swedish House Mafia? E' un progetto....che c'entra con il discorso che stiamo facendo?? :D
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 21:23




Swedish House Mafia è un progetto certo... ma quelle sonorità mica le usano solo loro... hanno influenzato un po' di gente mi pare :D
Che centra invece il fatto che l'Italo Disco è di ormai 30 anni fa e la French House non era limitata al mercato francese?
Un nuovo genere(?) nasce quando nasce e non si può dire dall'inizio se sarà limitato al mercato nazionale o no :P
Ah... dimenticavo la Mediterranean Progressive...
 
Top
view post Posted on 6/7/2011, 21:52
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Si ok, le usano loro ma non mi puoi inserire loro nel discorso "italodisco" o "french house"...:D

Anche la Med Prog è bella che sorpassata...ma appunto il discorso che ti ho fatto è che IN ITALIA non può nascere il nuovo filone, per i motivi suddetti..
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 6/7/2011, 22:01




vabbè... io comunque appena mi capita vado a comprare l'album dei Ti.Pi.Cal. ;)
 
Top
view post Posted on 9/7/2011, 16:15
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dj sammarco @ 6/7/2011, 14:42) 
Però eri sulla buona strada... ti ha stampato un disco Prezioso, un remix Molella, Provenzano passava parecchie cose tue... poi bo! Non so perchè all'epoca hai rotto con Prezioso e poi con Provenzano... non ce l'hai mai detto!

Comunque giusto per ribadire....

Il divorzio dal team Prezioso avvenne per semplice incompatibilità : loro avevano metodi di lavoro e instauravano rapporti personali in una chiave che era decisamente l'opposto della mia. Non è un caso che prima e dopo di me ci fossero state numerose "vittime".....mentre io tuttoggi ho al mio fianco gli stessi che avevo allora, vedi Peter, vedi Marco ecc. Quelli con cui non lavoro più non fanno parte del team NuZone a causa di divorzi o litigi, solo perchè non riuscivano a dedicarsi alla musica il tempo necessario per ottenere un livello professionale, vedi l'amico Spadoni.

Con Amerigo non c'è stata nessuna rottura. Siamo tuttora amici e ci sentiamo spesso. Diciamo che nel periodo di collaborazione più attiva c'era stato ben più di un passaggio radio di remix.........vedi singoli prodotti insieme, vedi collaborazioni anche a livello manageriale, vedi le mie release sulla sua label. Poi bon ci si distanzia professionalmente per vari motivi...io volevo puntare in una direzione, lui in un'altra e bon...rispetto, amicizia ma ognuno per la sua strada... ;)
 
Web Contacts  Top
15 replies since 6/7/2011, 13:22   167 views
  Share