Posts written by Sergio Marini

view post Posted: 17/7/2014, 22:22 Il "ritorno al futuro" di Gabry Ponte... - Musica
lacrimuccia per il primo topic aperto dopo anni...

:P
view post Posted: 29/4/2013, 11:33 AUGURI MARCO!!!!!!! - Marco Bragadin aka E-Mark
Tradizione vuole che gli auguri si facciano anche qui!!!

AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 2/10/2012, 21:48 BLOG! - Riflessioni
Penso che, nonostante questo forum rimarrà aperto in eterno, come monumento storico, le prossime RIFLESSIONI le troverete nel mio blog, eccovelo:

http://sergiomarinioffbeat.blogspot.it/
view post Posted: 30/5/2012, 01:03 RIFLESSIONE 39 - Riflessioni
Non molto tempo fa, si era soliti chiamare "Terzo Mondo" un paese considerato in "via di sviluppo", cioè che ancora non avesse raggiunto uno status di benessere sociale ed economico, proprio dei paesi capitalisti.

E chi di noi non ha in mente l'immagine del solito bambinetto negretto con la mosca che gli si posa sulla guancia, durante uno dei miliardi di spot che chiedono soldi per aiutare le disagiate popolazioni del "Terzo Mondo"?

Paesi inquadrati in questa definizione sono senz'altro quelli dell'Africa più centrale, ma anche alcune popolazioni del centro e sud America.

Il mio recente viaggio in Brasile, mi ha fatto riflettere su quale sia effettivamente il ruolo dell'Italia in questo contesto di denominazioni probabilmente poco sensate.

Noi siamo in crisi....ma che crisi è? Una crisi di cui il popolo si è reso conto solo quando è stata sbandierata dai giornalisti e di cui il popolo subisce le conseguenze più drastiche, perchè i governanti dicono che deve farlo.

Ma credetemi se vi dico che il periodo in Brasile mi ha dimostrato quanto poco basterebbe perchè le cose andassero molto meglio in Italia ed in tutta Europa.

E' un lungo elenco, quello che mi viene in mente, se penso a quelle cose che là rendono la vita più facile, rispetto da noi. Certo non dico che si stia meglio in Brasile che in Italia, ma la prima delle differenze tra i due paesi, è senz'altro la differenza nell'atmosfera che si respira.

I Brasiliani, sono sempre stati un popolo di rilassati, dai loro il samba da ballare, il calcio, un piatto di riso e fagioli e due ciabatte di gomma e stanno benone.

Gli Italiani al contrario, dai loro la discoteca, il calcio, un piatto di pasta al sugo e non solo non basta, ma devono sputtanarsi tutti i soldi per comprare vestiti, scarpe, occhiali, gadgets, tecnologia, per lampadarsi, acconciarsi, pettinarsi, truccarsi, tirarsi, trasformarsi, drogarsi, rovinarsi, ammazzarsi.

Qui c'è tensione, ansia, paura di aprire un giornale e trovare l'ennesima cazzata sparata dal politico di turno che ti dice che per risolvere un problema, è necessario fare l'opposto di quello che il buon senso dice che si dovrebbe.

Là...tutti tranquilli....passeggiano...guardano la tv...(il Grande Fratello c'è, ma NON E' un successone, anzi, è un programma come mille altri), si mangia roba semplice, si gira in bici, in auto, in taxi senza spendere cifre assurde.

Qui per costruire una casa ci vogliono soldoni, autorizzazioni a non finire, burocrazia e ti deve andar bene che i muratori non ti fottano soldi...

Là con l'equivalente di 50.000 euro ti costruisci un villino, circa sui 100 mq, con in più un piccolo giardino e un paio di posti auto. Non servono chissà quali e quanti permessi e la manovalanza è tranquilla, costa poco (magari ti vengono anche dalle favelas a lavorare), anche se poi non sono effettivamente velocissimi a costruire...

Qui arrivi ormai a 40 anni saltando qua e là tra lavori precari e periodi di buio totale, là a 30 anni hai già da parte un gruzzoletto e magari ti puoi mettere a fare l'imprenditore.

Qui il Taxi (mi è successo stamani) ti chiede 15 euro invece dei 13,50 che indica il tassametro perchè..."tanto lo fanno tutti"...

Qui il governo inventa assurde leggi per combattere l'evasione fiscale, che limitano il potere d'acquisto della carta moneta e complicano la vita di persone anziane già alle prese con pensioni da fame, burocrazia, sanità...

..là è bastata una legge microscopica, semplice, essenziale : anche nel più sfigato dei supermercati il registratore di cassa è collegato a una rete; quando paghi anche solo un litro di latte, la cassiera ti chiede un numero (che se ho capito bene è il codice fiscale) e per ogni acquisto che fai LEGALMENTE, il governo ti scala qualcosa dalle tasse. Anche se sono magari pochissimi centesimi, tutti lo fanno e tutti sono motivati per fare lo scontrino fiscale.

Qui tutte le case automobilistiche fanno a gara a produrre automobili sempre più enormi, con una sempre maggior offerta di colori, accessori disutili e senza che NESSUNO pensi a risolvere problemi come inquinamento, traffico, parcheggi.

Là non solo la stessa FIAT ha impiantato una fabbrica che sforna auto (diverse da quelle che ci sono qui, basti pensare che esiste il nuovo modello di Uno, la Siena, la Mille, la Strada...), impostate sull'economico, così come Opel, Chevrolet, Ford e Volkswagen, ma esiste da sempre anche il motore ad alcool etanolo che inquina pochissimo e costa molto meno della benzina tradizionale.

Volevo comprarmi un paio di scarpe, sono andato in giro per Centri Commerciali (a dispetto dell'immagine che si ha del Brasile, dove si pensa ci siano solo spiagge e negre che sculettano, là non c'è NIENTE da fare se non andare per Centri Commerciali), ho trovato prezzi decisamente assurdi. Un paio di Nike fighette, da loro arriva a costare anche l'equivalente di 300 euro.
Il bello però è che per facilitare il commercio, ogni negozio che venda qualsiasi cosa etichettabile come superflua, dalle scarpe a televisori e tecnologia varia, ti mette in bella mostra l'offerta di acquisto a rate.

Si, i Brasiliani comprano a rate anche le scarpe.

Embè? Che c'è di così atroce?

Le abitazioni si dividono in due tipologie : appartamenti (anche molto piccoli) in palazzi stile grattacielo e villini, praticamente a schiera, che si trovano per lo più in periferia.

Anche la catapecchia peggiore ha il posto auto. Le case sono concepite per averlo : un bel cortiletto di fronte, un piccolo sacrificio al design della porta d'ingresso, che non è mai un mega ingresso trionfale stile arco di Costantino, ma un semplice buco per entrare a casa e si risolve il problema del traffico e dei parcheggi.

Nei grattacieli invece, parcheggi sottoterra. Niente scantinati, box o cazzate varie atte solo a speculare : anzi, bei parcheggioni ampi, con l'ascensore che ti porta direttamente al piano dove hai il tuo appartamento.

Ogni casa ha il suo spazio per la donna di servizio. La manodopera costa poco perchè il costo della vita, appunto, è relativamente basso. Certo se vuoi comprarti le Nike i soldi devi averli, ma la gente non se ne guarda troppo e gira con scarpe che costano poco o, come tradizione vuole, con le mitiche "hawaianas", cioè quelle ciabattine di gomma che da loro sono tipiche delle favelas, mentre da noi sono mode fighette del cazzo. I Brasiliani quindi assumono ragazze per fare pulizie e spesso anche cucinare, poichè se devono lavorare non hanno tempo di fare tutto da soli. Possono permetterselo e conviene.

Anche in un appartamentino da 60mq hai quindi una stanzina che può contenere un letto ed un piccolo armadio, con un bagnettino.

Le docce sono elettriche : consumano molto sul momento, ma almeno non devi star lì ad aspettare ore con uno scaldabagno che costa una fortuna, consuma comunque tanto, ingombra e se si rompe sono cazzi amari. Quando si rompe la doccia, cambi una resistenza che costa pochi euro e te la avviti da te, stop.
Le docce poi, non sono quelle fighettaggini assurde come da noi : non ci sono vasche da bagno in Brasile, nè termosifoni e la doccia è un tubo da cui esce l'acqua, con sotto un buco da cui l'acqua va via. Dai una asciugata al bagno quando finisci e non devi star lì a sclerare con box doccia claustrofobici o vasche antidiluviane.

Quando vai a far la spesa, ti organizzano tutto in maniera intelligente per quanto semplice : invece di sclerare dietro a buste di plastica, (siccome noi non vogliamo inquinare, le facciamo di cartavelina), ti fan trovare alla cassa scatole e scatoloni usati, di quelli proprio dei prodotti che compri, che magari andrebbero buttati o al massimo riciclati. Ficchi i tuoi acquisti nelle scatole e carichi la macchina che è una bellezza. Facile, comodo, pratico, economico, ecologico.


Cammini per la strada e nessuno ti guarda storto, quelle che incontri sono persone tranquille che vanno a casa, a lavorare, a comprare il giornale in edicola. In edicola ci sono i giornali, non tonnellate di paccottiglia come qui. E poi magari, passeggiando, ti trovi davanti il vecchietto con il carrellino dei gelati, degli hot dogs o dei dolcetti tipici locali, che ti vende una cocada o una paçoca a pochi centesimi, estraendola dal suo zozzissimo contenitore, ma che ti trasmette vita vissuta e vita da vivere.

Qui ormai cammini per strada e incontri gente depressa, frustrata perchè non riesce ad essere quello che i media ti dicono che devi essere, giovani che non solo non hanno un futuro, ma nemmeno si preoccupano di non averlo e vivono come se dovessero morire domani. Una bella ragazza in Brasile (credetemi, sono RARE), se ti va bene, indossa leggins attillati che fanno vedere TUTTO, senza trucco, senza chissà quali capelli stracolorati, chili di cerone, rossetti e mascara e seni rifatti.
Quella che viene considerata una bella ragazza qui, è abbronzatissima anche a gennaio, fa palestra, pilates, si trucca peggio di un mohicano sul sentiero di guerra, parla dei pompini fatti durante la settimana, come parlasse del prezzo della cicoria, porta il tacco 15 anche per andare al supermercato e non sai mai quali siano i suoi colori originali di occhi e capelli.


Il mondo è decisamente in una fase di transizione e continuo ad avere sempre più timore di come la nostra società sta impostando gli anni a venire.



Se noi siamo "primo mondo" perchè viviamo nel capitalismo, nel benessere economico......il prezzo che oggi stiamo pagando è improponibile.


Allora credo, vadano ridefinite le diciture : "Primo Mondo" è quello in cui la gente convive tra ricchezza e povertà, in uno stato di relativa serenità.

"Terzo Mondo" dovrebbe essere quello in cui non funziona niente di niente, come da noi.
view post Posted: 30/4/2012, 09:27 AUGURI MARCO!!!!!!! - Marco Bragadin aka E-Mark
E sono 30!!!

AUGURIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 29/3/2012, 00:04 Riflessione 36 - Riflessioni
Ok gente, viste le pagine Beatport Dj?

Non vi sembra un ulteriore passo nella direzione che ho pronosticato in questo topic di un anno fa?
view post Posted: 15/3/2012, 17:54 RIFLESSIONE 38 - Riflessioni
Ok, è una iperbole.. :lol:


Hitler, nel suo delirio di onnipotenza, era riuscito a far si che la Germania, con la sua razza dominante ariana, diventasse una superpotenza mondiale.

Ti dovevi allineare ai loro ideali per forza, se volevi campare.

Dovevi vestirti in un certo modo, per non dare nell'occhio e sopravvivere.

Dovevi cantare i loro inni, muoverti secondo le loro coreografate tradizioni, come la camminata a passo d'oca o il famoso saluto romano con la mano destra alzata, accompagnato dal famoso "Heil, Hitler!".

E così, tutti insieme, vestiti uguali, muovendosi in sincronia, si portava in trionfo il folle sogno di un essere più vicino alla definizione di "demone" che a quella di "essere umano".

Dopo i milioni di morti, dopo la sconfitta, la (presunta) morte di Hitler, ancora oggi ci sono persone che credono in ideali simili e in qualche modo combattono per essi.

Citiamo i Blues Brothers, anche se è un film vecchiotto............."Nazisti dell'Illinois? Io odio i nazisti dell'Illinois!" :lol:

Ma a volte, trovandomi in quelle situazioni danzerecce che attentano alla sanità delle mie coronarie....il concetto hitleriano, mi torna alla mente.

Gente vestita in maniera simile, individui che si sforzano per essere omologati a chi sta loro intorno, si muovono all'unisono, pronunciando e cantando le stesse parole...

...ma stavolta non parlo del nazismo, parlo di una serata latino americana, o "salsera" se così la volete chiamare.

In fondo cosa cambia?

Il nazismo si basava anche sull'ignoranza delle masse, sul fatto di oscurare fanaticamente tutto ciò che non apparteneva al proprio ideale.

Non è lo stesso che fanno gli esaltati di ballo latino?

Provate un po' a parlare con chi organizza eventi con salsa, balli caraibici, balli di gruppo ecc ecc e commentate con loro che preferite la techno, la trance o la house.

Ti guardano con aria di superiorità, snobbandoti, magari sottolineandoti con battute tipo "ah, tu sei uno di quelli........" con tanti puntini di sospensione che non lasciano trasparire niente di positivo.

Il mio modo di lavorare alle serate, ma anche al sequencer, predica l'esatto opposto : ballare deve essere libertà totale, muoversi come si preferisce con la musica come unico limite.

Oggi più di 10 anni fa, vedo persone morte, cadaveri, zombie seduti sui divanetti senza nemmeno aver la voglia di sorseggiare un drink, con gli occhi persi nel vuoto e un solo neurone attivo, che fa loro attendere LA canzone tormentone del momento, per mettere in moto il corpo ed eseguire il solito, terrificante balletto demente, imposto dalla moda del momento.

E così...ASEREJE....l'idiozia fatta musica e ballo, tutti contenti a imitare le tre streghe.

E così...DANZA KUDURO....la mano su, la mano giù, fai una giravolta, falla un'altra volta.......coi dj limitati di mente che esaltati ti dicono "questo è il disco dell'estate!"

E così...AI SE EU TE PEGO....mezza strofa e un ritornello ripetuti per tre volte, un mezzo plagio degno di un cantore da osteria dopo che ha sbevazzato vino di bassa lega (peggio del Sancrispino che viene dalla buona terra che ci da buona uva...), e dopo che la fisarmonica gli è cascata per terra, con la gente che ESIGE di sentirla anche due o tre volte in una serata, di nuovo mettendosi tutta in fila, facendo il balletto, muovendosi allo stesso modo, autoimponendosi regole che stabiliscono che Michel Telò è un artista simpatico, divertente e che fa ballare, mentre Carl Cox no.

Arrivano a tonnellate su Facebook, le battute, la satira, le proteste dei dj che hanno i coglioni triturati come se fosse passato loro sopra un cingolato da 20 tonnellate, gente esasperata dal pubblico che non si ferma a ragionare su cosa sta ascoltando, non si pone il limite dello schifo, dello squallore, del patetico ma come un animale non particolarmente dotato cerebralmente, ascolta, sorride ebete e arriva ad incazzarsi se il dj non esegue l'ordine imposto.

Cosa penserebbe Hitler? Secondo me se il fuhrer oggi fosse vivo, non fonderebbe un partito politico : aprirebbe una discoteca e userebbe la sua forza di persuasione per creare personaggi usa e getta come Don Omar, Michel Telò e compagnia bella, pronti per plagiare le menti, per assuefare la nostra voglia di individualità, per annichilire totalmente l'istinto di indipendenza e libertà di scelta che ognuno di noi dovrebbe avere.

E credo, visti i tempi in cui viviamo, visto l'estremo bisogno che ha la gente di serenità, che al giorno d'oggi un nuovo Adolf Hitler, troverebbe la strada spianata per essere acclamato, osannato e ricevere la più totale devozione.






C'è chi pensa che i tempi attuali siano frutto di menti aliene che cercano di plagiarci, di ridurci ad amebe senza carattere, per poi ottenere proprio questo : arriva una bella astronave, sbarcano gli extraterrestri, ci fanno sentire una bella musichetta accattivante e ci dicono che hanno la cura per il cancro.

Il risultato sarebbe una devozione totale a loro e a tutto ciò che rappresentano : la nostra salvezza dai problemi che noi stessi abbiamo creato.
view post Posted: 3/1/2012, 23:25 SYGMA REMIXES - Musica
Oddio ho aperto il link e c'era l'avatar di Sanny J..............:D
view post Posted: 3/1/2012, 01:38 SYGMA REMIXES - Musica
Minchia!!!

Digilander esiste ancora??? :D

Comunque guarda cosa ho beccato su Soundcloud...

http://soundcloud.com/thunderbirds/love-co...ygma-zone-remix
view post Posted: 28/12/2011, 21:42 Richiesta a Sergione! - Qua&Là+Su&Giù
Si era Corsy!

Azz non sapevo mi avessero bloccato GALVANIZE...
view post Posted: 28/12/2011, 19:57 Richiesta a Sergione! - Qua&Là+Su&Giù
Urka...il guaio è che dovrei andarmeli a ricercare...comunque qualcosa gira su youtube...:D
view post Posted: 16/12/2011, 11:01 Addio Studio Area51! - Qua&Là+Su&Giù
Come forse sapete, in questo periodo stiamo dando l'addio allo studio che con cui per tanti anni abbiamo prodotto alcune delle canzoni che tanto avete amato.

Vorrei lasciare una sorta di testamento dello Studio Area51 in questo topic (che coesisterà sia sul SygmaZone Forum che su EDM) con foto, video e magari aneddoti raccontati da chi in quel piccolo box in zona Appia ci ha lavorato, lasciandoci ora una bella fetta di cuore.

Non si può non iniziare questa carellata con quello che è il brano probabilmente più famoso per il pubblico italiano, uscito dallo studio : era il 2004 e da idee di Max Colucci, Brando Giovannelli e con la voce di Cristian Persechino, nasceva coprodotto da Vanni G e Amerigo Provenzano il progetto Thomas, con il singolo SHOW ME THE WAY.

Questa che forse non era famosa quanto quella prodotta da Vanni, fu la prima versione, la Original Mix.



L'esordio del sottoscritto nello Studio arrivò poco più di un anno dopo, con la licenza italiana della hit austro-tedesca prodotta dagli amici Clubraiders. Dal nostro studio uscì il Sygma Remix.



Contemporaneamente fu prodotto il singolo del progetto Rhythmix, alias del sottoscritto in coppia con Alberto Remondini. La cover tamarra del famoso brano di Off, alias Sven Vath, ELECTRICA SALSA:



Poco tempo dopo fu la volta di un nuovo mio progetto, la tamarranza allo stato puro! :D

Prendendo spunto dalla cover di GETHS NOCH di Uomo Suono, Mars Trek fece il suo esordio con la cover italo dell'altra hit electro dell'epoca, THE DRILL.



Il terzo singolo di Mars Trek, vide la luce sempre nel nostro studio e il video relativo parte proprio da lì, da quel tavolo dove abbiamo passato tante ore a lavoro.



Sorte simile fu l'ultima nostra produzione ad essere pubblicata su Jump2TheDancefloor, BITEMA.



Ma arrivò anche il mio singolo n.1 in classifica, che ancora oggi leggo in giro, viene ricordato come qualcosa che è rimasto impresso nella memoria degli appassionati di musica dance, perchè diverso da tutto ciò che c'era all'epoca, sposando electro, trance e dance anni 90 in una maniera che forse nessuno aveva mai fatto e nessuno ha poi seguito. REAL LOVE, non aggiungo altro.



Uno degli artisti che ha passato più ore a lavoro allo Studio Area51 è senz'altro Alex Spadoni. Il suo primo brano prodotto tra quelle 4 mura fu LOVE IS ALL AROUND. Questa è la versione Sygma Remix. Senza cercare l'apposito topic dell'epoca, vi ricordo che il pezzo ci fu chiesto per la colonna sonora del film TEOSOFIA, da cui montammo le scene della sexy protagonista per questo video:



Il progetto Italian Deejays, aka Sygma & Provenzano Dj, era nato con il singolo EUROFOLK in un altro studio, dato che Area51 era impegnato in quel momento per un progetto pop. Lo studio in questione ci causò più problemi che vantaggi, quindi per il secondo singolo tornammo "a casetta" e sebbene la demo iniziale di THE STORY GOES ON fosse nata da un mio provino fatto in casa, la versione che uscì sulla compilation di m2o la dobbiamo di nuovo al mitico Studio Area51.



Ci fu il periodo Antibemusic, che vide protagonista il sottoscritto a selezionare / produrre una compilation che, secondo la premessa iniziale della label, doveva diventare un appuntamento mensile fisso. Nasceva così la Dance Family, in cui i brani GET DOWN, TELL ME TAKE ME, MUSIC, ANTHEM 4 DEEJAYS 1, NIGHTTIME, LADY BUG videro la produzione / collaborazione del nostro team e del nostro studio.

www.beatport.com/release/dance-family-vol-1/51768

Nel 2008 nacque NuZone Gears / NuZone Tools e partì così un periodo nuovo per lo studio, con produzioni a raffica e, anche se con un impatto radiofonico e di pubblico minore, credo riuscimmo a mantenere, forse ad alzare, il livello qualitativo delle nostre release. Questa fu la prima compilation, THE GEAR Vol.1 con diverse tracce prodotte nello Studio Area51.

http://www.beatport.com/release/the-gear-v...by-sygma/122802

Quando il nostro Peter produsse CLOCKS, non ci si aspettava certo di piazzarci per mesi al n.1 in classifica di vendita.....:D

Dopo i risultati ottenuti, corremmo quindi a produrre diversi remix del pezzo, vantando anche la collaborazione di DaChoice per la voce.

www.beatport.com/release/clocks-vocal-mixes/178564

Apro parentesi , giusto per capire di chi parliamo....DaChoice non è altro che Mattia, frontman de La Scelta, band che si era piazzata al secondo posto a Sanremo, vincendo anche il premio critica e chiaramente vincendo "moralmente" il festival, dato che al n.1 si erano piazzati i Sonhororhaha....



Tra le tante altre produzioni uscite dal nostro studio, voglio ricordare:

Il primo singolo del nostro Marco Bragadin col suo vero nome:

www.beatport.com/release/smalltown-boy/232592

Il tributo ai Queen dal nostro Aedo (è tuttora un riempipista!):

www.beatport.com/release/another-one-bites-the-dust/190155

Il mio remix di Dance Valley Theme, uscito su Flashover:



Il mio remix di BASS, BEATS & MELODY dei Brooklyn Bounce:

http://www.beatport.com/release/bass-beats...-edition/250479

Il mio remix di SPLENDIDUB di Riva Starr (suonato in questo video da Laidback Luke):



Il mio remix di ASHANTI dell'amico Luciano "Luke" Mancini, piazzato in top 10 techno su Beatport:

www.beatport.com/release/ashanti/368647

Il remix mio e di Marco di ARTERY:

www.beatport.com/release/arty/841340

FUR GIOVANNA di John Mash che come il precedente FANTASY si è piazzato in classifica trance su Beatport:

www.beatport.com/release/fur-giovanna/382684

L'album MAB del nostro Marco Bragadin aka E-Mark, interamente prodotto nel nostro studio:

www.beatport.com/release/mab-deluxe-edition/652852

La compilation dance del film 2012 della 20th Century Fox:

www.beatport.com/release/2012-official-club-selection/204950


Non so bene con quali parole chiudere questo topic, ma so che il cambio di location non sarà determinante per il nostro modo di lavorare. Magari ci darà nuova energia, senz'altro ci darà modo di lavorare alle nostre produzioni con tempistiche diverse, ma noi siamo una squadra innanzitutto e per quanto in quelle quattro mura in zona Capannelle abbiamo lasciato un pezzo di cuore, il nostro modo di lavorare è fusione di idee, emozioni e voglia di costruire e perciò esiste a prescindere dallo spazio, dall'indirizzo, dalle mura, dalla poltrona, da quello che può essere la location dove le idee prendono vita, suscitando emozione e costruendo un nuovo tassello del nostro futuro.

We are the NuZone.
view post Posted: 29/11/2011, 16:31 Riflessione 37 - Riflessioni
Possibile....ma credo sia più possibile che siano problemi volutamente ignorati, o minimizzati per qualche scopo losco..
view post Posted: 28/11/2011, 23:36 Riflessione 37 - Riflessioni
PS: mi riferivo ovviamente alla rivoluzione francese, la Bastiglia, Robespierre, la ghigliottina ecc...:D

Ma mi sono ricordato ora un aneddoto: in un palazzo dove ho una casa, il proprietario di uno degli appartamenti ha applicato il giochino di cui sopra.

Ha affittato a UN indiano a 3000 euro al mese una superfice di circa 100mq.

L'indiano paga volentieri e sempre puntuale, ma ha invitato una ventina di persone a vivere con lui tra amici e parenti.

3000 diviso 20 fa 150 euro al mese per una casa in una ottima zona di Roma.

Il problema è che la cultura di cotali inquilini non prevede una attenta manutenzione dell'immobile, nè tantomeno una accurata igiene personale...

...il risultato è che gli appartamenti ai lati di quello in questione sono infestati da scarafaggi.

E' stata chiamata un paio di volte una ditta per la disinfestazione ma niente da fare, le blatte sono ancora là.

Alla riunione di condominio, si è fatto presente il problema e il proprietario si è fatto una grossa risata, rifiutandosi di sostenere le spese per la disinfestazione, di sfrattare l'inquilino, di dare una mano all'intero condominio per un problema causato dalla sua "furberia".

Ora pare che l'amministrazione si muoverà per vie legali e non credo al fisco farà piacere scoprire cosa il nostro simpatico amico ha combinato tra leggi sulla locazione, evasione fiscale, norme sull'igiene, regole condominiali...
6839 replies since 30/11/2002