Posts written by Sergio Marini

view post Posted: 6/7/2011, 13:25 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
Mah....su NuZone ne abbiamo fatti diversi di brani "facili"...ma come sai oggi non è che conta solo se il pezzo lo produci o no.

Dipende da CHI sei, da quale label ti fa uscire, dal management, dall'investimento promozionale ecc...

Figurati...esce un brano di Sygma, che gliene frega alla gente...:D
view post Posted: 6/7/2011, 13:07 Gigi D'Agostino - Musica
Quel che posso dirti io è che non mi sembra un grosso cambiamento rispetto a come andavano le cose ai tempi in cui questo topic fu aperto.

Ma posso anche dirti che questo fanatismo che hai trovato è qualcosa che appartiene un po' a tutti i social network dedicati ad un singolo artista. Io ho trovato atteggiamenti simili ovunque, quindi ho semplicemente deciso di non aderire più a forum, fans club, gruppi facebook di un artista se questo mi piace.

Non esiste un gruppo di fan che giudica obbiettivamente quel che l'artista dice o fa.

Non credo tu abbia perso qualcosa andandotene da quel forum, nè han perso gli altri a rimanere : ognuno sceglie la propria strada, la differenza fondamentale tra te e loro è che tu puoi scegliere chi frequentare, come, quando e perchè, loro sono chiusi in questa sorta di setta religiosa e sono fieri di rimanere limitati ad essa.

Fregatene e passa oltre con serenità, vedrai che ti renderai conto della pochezza di ciò che hai perso.

;)
view post Posted: 13/6/2011, 21:00 Referendum abrogativo 12-13 giugno - No Topic
Ma quanto è brutto.............................
view post Posted: 5/6/2011, 21:00 Campagna contro l'abbandono dei cani - Humor
Marrazzo si metterà ad abbandonar cani in giro volutamente...
view post Posted: 2/6/2011, 20:17 Offbeats - Live&Listen
Intanto vi posto il secondo podcast:

www.mixcloud.com/djSygma/offbeats-002/

Poi rispondo : sapete che non ho mai considerato i forum come un punto di riferimento per la diffusione e la promozione del nostro lavoro. L'idea di postare qui le news era nata un po' per consegnare alla storia quel che c'era DIETRO la produzione di un brano, non tanto il brano in sè che può essere ascoltato per intero nelle preview dei portali dove siamo in vendita.

Se nessuno ha più la pazienza di star qui a scrivere come nascono i brani...e bon...pazienza...che ce posso fa? Mica posso imporlo pena l'imposizione della morte artistica del mio pupillo.......:D

Poi purtroppo c'è da dire che il mio roster di artisti è cambiato negli ultimi anni : Spadoni ha abbandonato la musica, idem Darkangel che esce ogni tanto con prodotti per conto terzi, ma non con l'intenzione di produrre in maniera professionale, così come tanti altri hanno scelto di allontanarsi da noi, forse per la frustrazione derivata dalla voglia di arrivare subito al top, e magari hanno preferito tentare la sorte con altre label, con altri produttori.

Posto su danceteque per un solo motivo : da SEMPRE da loro c'è stata da più fonti l'accusa verso di me di essere presente per farmi autopromozione. Ho visto nel corso degli anni iscriversi a danceteque miriadi di produttori, dai cazzoni più sfigati convinti che andare su nella chart del forum fosse sinonimo di fare una hit a discografici di gran prestigio che venivano a metter zizzania sotto falso nome. Tutti vanno lì per farsi autopromozione, io non l'avevo mai fatto. Non mi ero aperto topic per mie produzioni, non mi ero iscritto con mille falsi nomi per scrivermi da solo quanto sono figo e non mi sono mai autovotato nella classifica, ma io ero quello che si vantava, gli altri NO.

Allora sai che c'è? Lo faccio davvero, così magari da una parte si crea un minimo di feedback per i miei ragazzi, dall'altra qualche chiacchierone inopportuno si rode il fegato per i risultati che la mia squadra raggiunge, solo grazie alla tenacia, al talento, alle idee giuste (e non certo per raccomandazione, soldi investiti chissà come o miracoli piovuti dal cielo).

Basta vedere quanti lì mi odiano, quanti aprono topic contro di me (ci fu un tale tempo fa che postò decine di link di sendspace con uppate mie produzioni da scaricare, figuratevi quante ore aveva perso rodendosi il fegato....), ignorano il forum ma spuntano magicamente fuori quando c'è da darmi addosso........

.......e questo mi diverte terribilmente. :D
view post Posted: 31/5/2011, 20:49 Riflessione 15 - Riflessioni
Si quello OK...ma che minchia è la dance "mista"...:D

E che non mi venga a dire che la dance attuale sia enormemente superiore di quella del 94...cazzo..
view post Posted: 29/5/2011, 11:43 Riflessione 15 - Riflessioni
Deliriante individuo che bazzica youtube....vi giuro che capisco pochissimo il suo concetto di musica "dance"......e di "dance mista"...:D

Commentando un video di TANZ BAMBOLINA di Roby, si parlava dance attuale e dance del passato, si era partiti da un post di un altro tale che sosteneva di non capire perchè non si produca più dance al giorno d'oggi... :lol:

Arriva LUI:

CITAZIONE
Già. Un gran peccato. Erano canzoni che trasmettevano emozioni UNICHE. Anni 90 per sempre.

Rispondo IO:

CITAZIONE
C'è tanta bellissima musica anche attuale...ma smettiamola di vivere nel passato no?!?!

LUI:

CITAZIONE
ellissima musica anche attuale? Ma dove?

Ricordo ancora quando M2o trasmetteva in continuazione musica DANCE, e le compilation erano piene di musica DANCE. Fino a quando i ragazzini di 13 anni hanno iniziato ad avere interesse nella musica HOUSE, e le case discografiche hanno puntato su quello. Ma la dance era unica nel suo genere, trasmetteva emozioni uniche, era bella da ballare, e così via.

Quindi dimmi...quale musica attuale conosci che può superare gli Hotel Saint George? :)

IO:

CITAZIONE
Con tutto il rispetto possibile per Vanni G e Roby Santini, ti posso citare esempi a camionate, da STATUS EXCESSU D di Gaia (progetto di Armin Van Buuren) a LET GO di Aruna, remix di Nic Chagall, a SUN & MOON degli Above & Beyond e sono brani usciti negli utlimi mesi.

Forse dovresti informarti meglio.

Vado avanti?

LUI:

CITAZIONE
Non ne conosco neanche uno di quelli che hai citato, ma da quello che sento è trance, non dance.

IO:

CITAZIONE
Aaaaaah...stiamo a fare la guerra dei generi...quella è dance..questa è trance...quella è house...vabè...discorsi da asilo...per me la dance è un macrogenere, non identificabile con una epoca storica. Se un brano è cantato e melodico, non vedo perchè debba essere considerato lontano da altri brani cantati e melodici come questo di Roby....poi ognuno scelga ciò che ritiene opportuno...ma sinceramente penso che ragionando così, ti perdi tanto...

LUI:

CITAZIONE
Aspetta, hai frainteso. Io AMO qualsiasi tipo di musica, ad accezione delle canzoni NON melodiche che contengono soltanto cose del tipo "tunz tunz tunz".

Quello che dicevo è che purtroppo le generazione odierna ascolta solo musica "tunz tunz tunz" senza alcun fondo melodico, vedi i cosiddetti "housettari".

Per il resto, anche la canzone di questo video è magnifica.

IO:

CITAZIONE
Ma se siamo in una epoca totalmente COMMERCIALE?!?! La generazione odierna ascolta moltissima melodia....da Lady Gaga ai Black Eyed Peas, da Sinclar a Guetta...sono già due...tre anni che è così...ma dove vivi, scusa???

In ogni caso, non credo che l'assenza di melodia indichi musica di basso livello. Techno, minimal, tech house sono sonorità apprezzabili, anche se all'interno di ogni "genere" c'è sempre la qualità come la spazzatura...

LUI:

CITAZIONE
Ti ripeto, la musica dance che meritava davvero di essere chiamata così era quella degli anni 90.

La musica odierna, tra cui il genere house, se la ascoltano maggiormente i bambinetti di 15 anni che credono di essere fighi per un paio di kick e basso.

Tristezza infinita, pensando a quando avevo io 15 anni e amavo la melodia della dance, che ripeto, trasmetteva emozioni UNICHE.

IO:

CITAZIONE
Vabè cosa vuoi che ti dica? Hai una definizione tua di "dance" che rispetto ma che non penso abbia un legame effettivo con la realtà. A parte il fatto che il pezzo di Rossini di questo video è del 2003, quindi DOPO gli anni 90, non ci trovo niente di così superiore tra la dance anni 90 e quella attuale. Forse le emozioni di cui parli sono "uniche" perchè avevi 15 anni, non certo per il valore della musica in sè...

LUI:

CITAZIONE
Ho una definizione molto reale di musica dance, visto che la suono e che la mixxo, e mi dispiace che purtroppo tu non capisca che al giorno d'oggi NON esiste più la dance anni '90 o comunque almeno lontanamente simile a quella di questo video.

IO:

CITAZIONE
Io capisco BENISSIMO che non esiste la dance anni 90...ma GRAZIE! Siamo nel 2011, c'è la dance del 2011! Non c'è più quella anni 90 come non c'è quella anni 80, anni 70 e via via fino alle tarante che si ballavano nei castelli del medioevo...esiste però della OTTIMA dance attuale, basta guardare le classifiche...e ora verrai a dirmi che il pezzo di Sinclar con la Carrà è HOUSE vero? :D

LUI:

CITAZIONE
Non capisco davvero perchè continui a citarmi generi totalmente differenti da quelli qui argomentati. Ti parlo di dance e mi citi canzoni trance, house e quant'altro. Mi citi qualche canzone dance almeno lontanamente paragonabile alla dance anni '90? A proposito, il fatto che trovandoci nel 2011 è normale che non esista più la dance anni '90 è una stronzata. Si parla di dance anni '90 perchè purtroppo quel tipo di musica ha smesso di esistere.

IO:

CITAZIONE
1) La dance anni 90 non esiste perchè non siamo più negli anni 90. Così come ha smesso di esistere la dance anni 80 e la disco anni 70. Il tempo passa, la musica cambia e si evolve. Non vedo grossa differenza tra un pezzo di David Guetta di oggi e uno di Ice Mc del 93...tu si? Parli di generi? Io no, parlo di MUSICA, senza divisioni. La musica è bella tutta, non a compartimenti stagni.

LUI:

CITAZIONE
Esistono i gusti, esimio. Mai sentito parlare di preferenze musicali? Ecco, io parlo di DANCE vera, pura. Non della tipica musica house ormai ascoltata SOLO da bambinetti quindicenni.

IO:

CITAZIONE
Esisono i gusti, ma esiste anche la storia della musica. A te piace SOLO la roba anni 90 e secondo me perdi tantissimo. A te piace pensare che la roba anni 90 sia la migliore, secondo me perdi tantissimo. A te piace pensare che la DANCE sia una cosa, la HOUSE sia un'altra e la TRANCE sia altro ancora e secondo me sbagli. Io non mi pongo limiti, tu si e sono limiti che tu stesso hai inventato. Chi tra noi due ha più da perdere? PS: Parlando di anni 90..i Ti.Pi.Cal cosa sono dance o house?

LUI:

CITAZIONE
Qualsiasi cosa sia, è una bella canzone ;) Comunque non mi piace SOLO la "roba" anni '90. Diciamo che amo la dance anni '90 e sono convinto che non potrà più tornare perchè le case discografiche hanno puntato più su quella roba chiamata "house".

IO:

CITAZIONE
Non può tornare la dance anni 90 come non può tornare quella anni 80 e così via. Le case discografiche non sono associazioni benefiche, puntano ovviamente su quello che si vende e se la gente decide di non comprare un tipo di prodotto non possono certo stamparlo solo perchè piace a te. Poi francamente continuo a non capire dove sia questa enorme differenza tra la dance anni 90 e quella attuale...

LUI:

CITAZIONE
Dici che la dance anni '90 non può tornare e dici che non noti ENORMI differenze?!

Io ho semplicemente nostalgia della dance anni '90, degli artisti anni '90 (Corona, Prezioso, e tantissimi altri).

Probabilmente avrò anche nostalgia del periodo, fatto sta che la musica DANCE anni '90 era bellissima, e non ho trovato emozioni di questo genere nella musica odierna. E' chiaro così?

Sono gusti, preferenze, pensieri, nulla di che, non c'è motivo di dibattere per giorni per una frase.

IO:

CITAZIONE
Si fa per chiacchierare....ma se si parla di gusti personali, niente da dire. Secondo me se non ti guardi intorno e non cerchi di apprezzare quello che c'è di attuale perdi tantissima ottima musica. Ma purtroppo la moda del momento è linea coi tuoi gusti...la gente si ostina a voler guardare indietro e le serate revival fioccano...a nessuno frega niente di cercare di conoscere la musica BUONA che c'è oggi...siamo un popolo di pecore modaiole...

LUI:

CITAZIONE
Mai andato ad una serata revival. La dance anni '90 mi manca semplicemente perchè la musica attuale non è neanche lontanamente simile, ma questo riguarda canzoni strettamente legate al genere. Artisti come Lady Gaga, Black Eyed Peas ed altri (compresi italiani) li ascolto ed alcune canzoni meritano davvero. Oltretutto parlo di dance pura, non derivati o misti. La tipica dance di M2o, ad esempio. Quanto mi manca! Purtroppo adesso, proprio per la moda di cui parli, fanno solo house

IO:

CITAZIONE
Mio Dio mi sembra di parlare con il muro.......che cacchio sono la dance pura e la dance mista?!?!?! E poi dici di non fare serate revival...ma l'altro giorno avevi scritto che fai il dj e suoni anni 90...?!?! Che cavolo vuol dire la dance "tipica" di m2o?

LUI:

CITAZIONE
Mixxo e suono dance anni '90, ma la roba la faccio con Fruity Loops e la uppo qui su Youtube. Ma poi perchè ti scaldi così tanto? A me piace la dance anni '90. La dance pura è la dance suonata con solo strumenti dance, la dance mista...bè, come dice la parola, è un misto tra dance e cagate varie. Non mi sembra complicato. La dance tipica di M2o, era la dance anni '90, quella con cui IO sono cresciuto, quella che sentivo un po' ovunque negli anni '90 e all'inizio degli anni 2000.

IO:

CITAZIONE
Che confusione...la dance è suonata con sturmenti dance...cosa è uno strumento dance? La dance mista è mista...ma tra tutti i deliri che hai scritto la cosa più bella è m2o : è nata nel 2002 e tu dici che sei cresciuto ascoltando la dance tipica di m2o degli anni 90....:D

Lasciamo perdere, mi sa che non c'è modo di sbrogliare la matassa che hai in testa..:D

Comunque fatti un giro su Beatport ogni tanto, magari ti chiarisce un po' le idee..

view post Posted: 28/5/2011, 11:33 Riflessioni 03 - Riflessioni
Ritiro su il topic per narrarvi una vicenda accadutami di recente.

Qualche giorno fa ricevo una demo da un ragazzo italiano che non conoscevo. Demo "strana" in effetti, era una gran bella melodia, bei suoni, buon arrangiamento....MA...era a bassa qualità, tagliata...stranamente somigliante ai preascolti che ci sono su Beatport, Juno e vari.

Contatto il giovine in questione dicendogli che il brano mi piace e che sono disposto a pubblicarglielo, gli mando subito in visione il nostro contratto standard ma gli dico che probabilmente dovrei sentire il master per giudicare come suona.

Mi risponde tutto contento che ha già stampato e firmato il contratto, che farà depoistare i siae il brano da un suo compare e che mi invia subito il wave del master per la valutazione.

Mi aggiunge su Facebook, mi compare in chat e inizia la solfa...

...mi chiede da subito come intendo promuovere il brano, al che gli faccio presente che dovrei valutarne la qualità audio prima di pensare a pubblicazione e promozione.

Mi chiede poi chi ne sarebbe stato il remixer.

Mentre digitavo per ribadire che c'erano altri step prima di pensare ai remix, mi aggiunge che è molto amico di un noto produttore trance italiano e che poteva facilmente ottenere un remix da lui.

Gli dico che ovviamente va benissimo e lui sempre più euforico mi risponde che mi farà sapere la risposta del noto artista al più presto.

Ieri mi ricompare in chat, chiedendomi se avevo scaricato il master in wave che aveva inviato. Si, l'avevo fatto, ma era lo stesso identico file a bassa qualità audio, con quel vago sentore di "ho rippato un preascolto da Beatport" che era la demo iniziale, semplicemente convertita in wave.

Probabilmente il giovane virgulto (che comunque insisteva a dirmi che non stavo parlando con un ragazzino....dato che ha ben 23 anni) non sa che un file a 56kbps convertito in wave, non diventa miracolosamente a ottima qualità e soprattutto non diventa extended.

Senza che avessi il tempo di commentare nulla, mi dice che aveva già contattato un famoso produttore techno e che era d'accordo perchè anche lui remixasse il brano.

Fermi tutti............ero rimasto sbalordito...un brano così melodico, pieno di arpeggi, pad e atmosfere trance, remixato techno?!?!

Come dire, ce lo vedete un pezzo di ATB remixato da Joseph Capriati??

Mai dire mai, ho pensato, quindi senza tenere in considerazione che stava già organizzandosi la release per conto suo, senza consultarmi, gli ho chiesto di farmi capire come fosse possibile sposare due sonorità così differenti in maniera efficace.

Lui inizia così a farfugliare qualcosa come "non esiste solo Armin Van buuren eh?", come a farmi notare che la sua conoscenza del mercato trance fosse limitata soltanto al n.1 al mondo.

Cercando di stimolare la sua voglia di spiegarmi cosa diamine aveva in mente, insisto con il chiedere spiegazioni e lui ribatte che dovevo prendere come riferimento la techno, stile i recenti remix di DO YOU DREAM? di Markus Schulz.

Conosco i remix in questione, ci sono artisti come Ottaviani e tutti assolutamente TRANCE, niente di minimamente vicino a ciò che viene comunemente definito techno.

Nel dubbio comunque, apro Beatport e cerco, trovando solo conferme a ciò che già sapevo.

Lui inizia a farmi presente che probabilmente non so di cosa sto parlando, che forse è una mia idea quella che non esistono remix techno di quel brano....quindi gli ribatto che se è una mia idea, Beatport la pensa come me e gli giro il link della release di Markus Schulz.

Lui inizia ad irritarsi, non trova alcun appiglio e cambia discorso, ma ponendosi già in tono di "mia vittima", suggerendo che fino a quel momento si era posto con umiltà e disponibilità e lasciando poi puntini di sospensione.

Mi sto divertendo, quindi decido di andare avanti a rispondergli fino a che la discussione regge, già comunque consapevole di avere davanti un "artista" che non rientra per niente nella filosofia NuZone.

Inizio a fargli presente che se c'è incompatibilità sui nostri modi di lavorare non deve farsi problemi a proporre ad altri discografici i suoi lavori. Continua comunque a mettersi sulla difensiva, sentenziando che ho usato toni polemici, che ho fatto mille problemi e che il suo è un legittimo metodo per creare un progetto dalle mille sfaccettature, come effettivamente lui aveva già fatto in precedenza con label ben più importanti.

Torno a suggerirgli che evidentemente c'è incompatibilità nei nostri modi di lavorare, lui mi risiponde che lo sto giudicando personalmente e che sto facendo sempre più polemiche.
Mi chiede di nuovo se pubblicherò un remix techno della sua traccia trance, gli ripeto per l'ennesima volta che devo valutare il sound e di darmi dei riferimenti.

Non sa cosa rispondere, quindi taglia la testa al toro e chiude il discorso remix techno.

Poi aggiunge che è abituato a sentirsi dire dalle label, una volta che la demo viene accettata, come funzionerà per remix, promozione, per creare (parole sue) un "pakketto completo".

Rispondo che sono perfettamente d'accordo, ma che ovviamente non potevo pensare già ai remix, alla promozione se prima non ho altro che un preascolto a bassa qualità.

Qualche botta e risposta e probabilmente temendo il pericolo di bocciatura del progetto (povero ingenuo) mi dice che non ci siamo capiti, che è tutto un fraintendimento.

Sempre più convinto a non avere niente a che fare con lui, ma a vedere come andava a finire la discussione, proseguo suggerendo che se non c'è sintonia tra noi, non è il caso di lavorare insieme.

Mi risponde che trova strano dover fare lui il lavoro della label.

Mi ricomincia a dire che lui si era reso disponibile, umilmente per collaborare, che non ha avuto alcun problema a rinunciare alla collaborazione con un altro noto produttore (che fa notoriamente tech house, non trance) , pur di lavorare con me e che mi ha effettivamente mandato il wave del brano per valutarlo.

Gli faccio presente che ho messo il wave e lìmp3 iniziale su un editor audio e che le forme d'onda dei due files sono IDENTICHE.......:D

Cambia nuovamente discorso, farfugliando che esigeva di sapere "come esce" il brano.

Secondo lui un brano inserito in una compilation vende meno, quindi vuole il singolo, con tanto di remix trance (non techno stavolta) e che se il noto artista di cui sopra non accettava, magari potevamo "spingere" noi (ho immaginato che per lui "spingere" non significa "promuovere" ma semplicemente produrre un remix).

Non gli dico di no, gli dico che avrei chiesto ai miei artisti se avrebbero voluto farlo.

Inizio a stufarmi e per mettere in chiaro le cose, gli faccio presente che la mia filosofia di lavoro è quella di scegliere di puntare su artisti con le idee giuste, anche magari con meno talento, piuttosto che avere accanto un pazzoide che magari ti crea capolavori.

Lui probabilmente si sente accusato di essere un pazzoide (non so dire se abbia pensato che il suo brano è un capolavoro) e inizia a sentirsi offeso.

Inizia a parlare di fare gavetta, di essermi posto in maniera superiore a lui (e sinceramente non vedo perchè non avrei dovuto, non tanto perchè sono splendido, quanto perchè la nuzonegears è mia e gestisco come minchia mi pare il mio catalogo :lol: ) , ed alle mie richieste di spiegazione in cui gli faccio presente di non averlo mai insultato nè di avergli mai mosso critiche, mi risponde che devo rileggermi da me la conversazione per capire da solo.

Stiamo arrivando alla fine, gli rispondo sempre con educazione che non sono io ad aver detto certe cose, ma è lui che ha fatto tutta una serie di deduzioni arbitrarie da cose che ho scritto io e che avevano tutt'altro significato.

Mi dice che non devo far perdere tempo alle persone.

Gli rispondo che se mi manda il master del brano, valuto, con il preascolto no.

Dice che ormai non mi manda nulla e che posso pure lasciar stare.

(Yeah, vittoria, me lo sono girato fino a far si che fosse lui a mollare, non io a mandarlo affanculo! :lol: )

Chiudiamo il discorso con me che gli dico di mandarmi il promo del brano, una volta che lo pubblica su un'altra label, così, visto che mi piaceva, lo suono.

Sorrisi, qualche frecciata ma amici come prima.

Cioè come tre giorni fa, quando non ci si conosceva.


Che gente che gira....:D
view post Posted: 28/5/2011, 10:38 Offbeats - Live&Listen
Ormai il forum rimane aperto per motivi "storici", ma mi fa piacere ogni tanto consegnare alla cronaca qualche novità, quando succede qualcosa di rilevante.

In seguito ai feedback che ho ricevuto negli ultimi mesi, dalla pubblicazione del remix per Riva Starr alla top 10 di Beatport, dall'essere (anche se per poco :D ) tra i favoriti di Mauro Picotto ai vari apprezzamenti che ho ricevuto riguardanti il mio lato produttivo techno, ho pensato che fosse ora di iniziare a proporre una alternativa al NuZone Sessions, nato come lo show radio di Sygma e che per forza di cose non può essere contemporaneamente quello di Sergio Marini.

image

Nasce così OFFBEATS, chiamiamolo podcast, chiamiamolo mixatosettimanale, chiamiamolo mixcloud...sarà un appuntamento senza alcuna cadenza precisa, che offrirò per il puro gusto di farlo a chiunque avrà il puro gusto di ascoltarlo.

Ecco a voi quindi l'episodio n.001, che visto il periodo, non poteva non partire con il remix di ASHANTI che è tuttora, dopo diversi giorni di permanenza, in top 10 su Beatport.

www.mixcloud.com/djSygma/offbeats-001-sergio-marini/

Buon ascolto!

:B):
view post Posted: 10/5/2011, 20:09 JOCKS MAG - Qua&Là+Su&Giù
Ho ritrovato il vecchio numero della rivista e ho riscansionato l'articolo...per chi soffre di nostalgia...:D
image

image


image
view post Posted: 29/4/2011, 16:13 AUGURI MARCO!!!!!!! - Marco Bragadin aka E-Mark
Auguri di buon -1 anno ai 30!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 28/4/2011, 13:28 Sophie Ellis Bextor - Make a scene (Album) - Musica
Beh dai...i precedenti singoli di Sophie erano pompati eccome....poi ovviamente dipende da chi c'è dietro la produzione...
6839 replies since 30/11/2002