Posts written by Sergio Marini

view post Posted: 10/7/2011, 13:42 Rivoluzione in Islanda - No Topic
Ah...non ha avuto il tempo di farlo in scala e di dipingerlo? :D
view post Posted: 9/7/2011, 16:15 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
CITAZIONE (dj sammarco @ 6/7/2011, 14:42) 
Però eri sulla buona strada... ti ha stampato un disco Prezioso, un remix Molella, Provenzano passava parecchie cose tue... poi bo! Non so perchè all'epoca hai rotto con Prezioso e poi con Provenzano... non ce l'hai mai detto!

Comunque giusto per ribadire....

Il divorzio dal team Prezioso avvenne per semplice incompatibilità : loro avevano metodi di lavoro e instauravano rapporti personali in una chiave che era decisamente l'opposto della mia. Non è un caso che prima e dopo di me ci fossero state numerose "vittime".....mentre io tuttoggi ho al mio fianco gli stessi che avevo allora, vedi Peter, vedi Marco ecc. Quelli con cui non lavoro più non fanno parte del team NuZone a causa di divorzi o litigi, solo perchè non riuscivano a dedicarsi alla musica il tempo necessario per ottenere un livello professionale, vedi l'amico Spadoni.

Con Amerigo non c'è stata nessuna rottura. Siamo tuttora amici e ci sentiamo spesso. Diciamo che nel periodo di collaborazione più attiva c'era stato ben più di un passaggio radio di remix.........vedi singoli prodotti insieme, vedi collaborazioni anche a livello manageriale, vedi le mie release sulla sua label. Poi bon ci si distanzia professionalmente per vari motivi...io volevo puntare in una direzione, lui in un'altra e bon...rispetto, amicizia ma ognuno per la sua strada... ;)
view post Posted: 9/7/2011, 16:09 Gigi D'Agostino - Musica
Miii...andiamo contro tutto e tutti...contro facebook..contro twitter...contro tutti i forum!!!

:D
view post Posted: 9/7/2011, 16:08 MOLELLA - TELL ME - Sygma Remix - Musica
Si lo so...ho visto...conosco il tipo...manco je rispondo :D
view post Posted: 8/7/2011, 19:46 Gigi D'Agostino - Musica
Guarda...non prendertela ma di andare "là" non me ne può interessare di meno...

Lasciali perdere...;)
view post Posted: 7/7/2011, 11:30 Gigi D'Agostino - Musica
E chi è Oryana???

Ma poi scusa....ma mettiamo caso tu scrivi qualcosa tipo una critica su facebook, poi sta Oryana va a spifferare e da "loro" aprono un topic insultandoti perchè non fai parte del loro branco...

....ma non ce lo vogliamo aggiungere un meraviglioso tributo al grande capo Estiqaatsi?

http://youtu.be/ys6raCa-euk

E comunque, se hai sti acerrimi nemici su Facebook, rimuovili no?
view post Posted: 6/7/2011, 21:52 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
Si ok, le usano loro ma non mi puoi inserire loro nel discorso "italodisco" o "french house"...:D

Anche la Med Prog è bella che sorpassata...ma appunto il discorso che ti ho fatto è che IN ITALIA non può nascere il nuovo filone, per i motivi suddetti..
view post Posted: 6/7/2011, 21:17 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
E che vuol dire?

L'italo disco è un movimento di ormai 30 anni fa....la French house non è mai stata un prodotto limitato al mercato francese, anzi al contrario è diventata in poco tempo uno altrissimo standard internazionale che nessun italiano ha mai eguagliato.

Swedish House Mafia? E' un progetto....che c'entra con il discorso che stiamo facendo?? :D
view post Posted: 6/7/2011, 19:16 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
xSammarco...spulciati il catalogo NuZoneGears...:D

Lo'...chi ti dice che non ho un singolo in uscita su Armada dopodomani? :D

xSammarco di nuovo : la dance made in Italy concepita come 15 anni fa non tornerà mai più, facciamocene una ragione. Non c'è interesse nel reinventarla, nel rinnovare, nel creare sonorità "nostrane" come c'era prima. Il mercato musicale si è troppo internazionalizzato, ci si regge, si continua a produrre solo nella speranza di vendere qualcosa "nel mondo", di allinearsi ai vari Guetta, Sinclar ecc e non è un caso che gli artisti italiani non fanno più niente di nuovo da una decina d'anni.

C'è chi prova a fare i cloni del sound del momento, prima il giretto alla Fedde Le Grand, poi il basso alla Marchi, ora i synthoni alla Swedish, c'è chi prova a fare semplicemente buona dance attuale come il Molly, visto he è quello che ha sempre fatto, ma si tratta sempre di prodotti fini a sè stessi che non possono certo far pensare ad un discorso "dance made in Italy".

Il prodotto "dance made in Italy" era basato su diversi fattori: dovevi uscire su certe etichette, andare in classifica su Deejay e per fare l'en plein finire sulle loro compilation. Così avevi successo, sia che entrare in questo giro fosse una conseguenza della forza di un tuo disco (vedi D'Agostino), sia che fosse la causa, vedi i prodotti dei vari Molella, Prezioso, Fargetta.

Poi ovviamente questo meccanismo aveva il potere di ripercuotersi sulle vendite e qui parliamo di singoli in vinile e cd che i dj dovevano comprare perchè di fatto funzionavano. Con la pirateria questo ingranaggio si è inceppato e poi definitivamente spaccato.

Insomma ..."dance made in Italy" può significare che musica da ballare prodotta da artisti italiani e in questo senso ne abbiamo a bizzeffe che si dsitinguono nella scena mondiale, da Gaudino a Benassi, da Marchi a Get Far, da Picotto a Ottaviani. Ma pensare ad una dance italiana concepita come un filone di sonorità che tutti producono e tutti suonano, questo no, non vedo nè possibilità, nè motivo per farla.
view post Posted: 6/7/2011, 19:07 Gigi D'Agostino - Musica
Beh...lo sai che io sono stato il primo "antigigi"...quindi figurati...lo dici a me? :D
view post Posted: 6/7/2011, 19:05 Chiamate Eric Prydz!!! - Musica
Beh il nostro Peter è più incline alle produzioni similprydz...:)
view post Posted: 6/7/2011, 13:35 Ti.Pi.Cal. - Stars - Musica
Proprio perchè in passato ho già avuto a che fare con questo genere di situazioni, me ne sono distaccato. Sono cose che non portano a niente, a meno che non ti chiami già Alex Gaudino.

E non sono d'accordo che nessuno fila le net-label : ci sono diversi artisti che sono esplosi nella scena mondiale senza pubblicare alcun supporto fisico.

Deadmau5 ti dice niente?
6839 replies since 30/11/2002