Posts written by Sergio Marini

view post Posted: 28/11/2011, 23:14 Riflessione 37 - Riflessioni
C'è poco da dire ultimamente per non risultare noiosi, visto che i telegiornali e i programmi tv di approfondimento, non parlano d'altro.

C'è la crisi economica!

Siii!

Tadaaaaaan!

Yeaaaaaaaah!

Bella scoperta vero?

Ora..non voglio star lì a riscrivere per la miliardesima volta cose già dette e sentite, tipo che è colpa di Monti, di Berlusconi, di Prodi, di D'Alema, di Andreotti, di Craxi o di Cirino Pomicino...

A costo di apparire razzista, vorrei comunicarVi una riflessione su quella che a me sembra l'unica vera enorme causa della crisi economica in Europa, insieme al mio enorme stupore nel constatare che NESSUNO sta parlando di questo argomento.

Secondo voi può essere una coincidenza il fatto che la zona Euro sia stata presa da diversi anni d'assalto da immigranti (spesso clandestini) che spesso sono di origine cinese o mediorientalee con il fatto che Cina e India stiano diventando le nuove grandi potenze economiche mondiali?

Dai... :shifty:

Il punto è questo : l'immigrazione in Italia è qualcosa di totalmente INCONTROLLATO. Entra chi vuole, quando vuole, infrange leggi e regole del buon senso e viene punito poco o niente.

E sebbene da un lato questa estrema tolleranza delle forze dell'ordine, credo sia una sorta di montatura giornalistica, nata col solo scopo di competere tra testate e redazioni per chi grida allo scandalo più spesso, dall'altro i veri problemi che l'immigrazione clandestina causa alla gente comune rimangono nell'ombra, per diversi motivi.

Il primo motivo è che si tratta comunque di situazioni in cui nè politici nè giornalisti nè autorità possono identificarsi. Non frega niente a nessuno, insomma, se un italiano furbetto affitta un appartamento a una comunità di 20 indiani che pagano (in nero) magari il triplo di un affitto regolare, dormono ammucchiati e semidsitruggono l'immobile.

Eppure questa è una realtà : contratti di affitto stipulati sulla parola, magari anche con un contratto scritto che, non essendo depositato all'Agenzia Delle Entrate, non ha alcun valore legale sono la quotidianità di tanti quartieri "poveri" delle grandi città.

Il proprietario dell'immobile magari fa l'accordo con UNO di loro che però poi invita decine di parenti a convivere adattandosi nella sporcizia inevitabile di una casa in cui vive troppa gente contemporaneamente. Ma al proprietario interessa intascare solo i soldi...

E cosa fanno queste persone per campare?

Intanto hanno praticamente tutto esentasse, in quanto chi vuoi che vada a staccare i fili della corrente....magari il proprietario stesso paga corrente, acqua e gas, tanto di affitto percepisce 10 volte la spesa delle bollette, che gliene frega?

Loro sono contenti perchè hanno un tetto e pagano un affitto salatissimo che diventa irrisorio facendo diviso 20.

Lui è contento perchè riceve tanti soldini esentasse.

Loro sono ulteriormente contenti perchè trovano subito lavoro in quanto "invitati" a venire dalla madrepatria, da parenti e amici che hanno già una attività da noi, vedi ristoranti cinesi, negozietti "tutto a un euro", phone center, internet point e anche importazione di prodotti tipici.

Manodopera praticamente gratuita e di nuovo esentasse, dato che senz'altro si tratta di persone senza regolare permesso di soggiorno, che poi, mettendo da parte qualche soldino, ottengono facilmente.

E pure le attività....tutto esentasse, forse escludendo i ristoranti (hai visto mai avvelenare qualcuno ti fa finire in galera?).

Ma quanti dei prodotti che vediamo nei negozietti cinesi sono rigorosamente rispettosi di normative di sicurezza, pagano tasse di importazione, hanno regolari autorizzazioni di essere venduti? Figuriamoci... -_-

Perciò....scaffali strapieni di prodotti esentasse! Manodopera esentasse! Spese....divise tra 20 persone....

....ma qual'è il punto?

Il punto è che i soldi con cui noi boccaloni, convinti di fare affaroni (e te credo, co' sti prezzi..) andiamo a riempire le loro tasche, vanno a finire non in tasse e spese di gestione dell'attività...ma alla loro madrepatria!!!

Cina e India si stanno arricchendo succhiandoci i nostri soldi!

Perchè nessuno fa niente?

Perchè i governi che si succedono, prevedono tagli sempre alle solite pensioni, alla solita istruzione, ai soliti proprietari di UNA casa....e non tassano invece l'invio di denaro ai paesi esteri?

Perchè non viene mai prevista una lotta all'evasione fiscale, controllando immobili in affitto, negozi di proprietà di non italiani, attività dubbie e indirizzate ad un target ben definito?

Nelle nostre città stanno nascendo i ghetti....la via dove tuttora sorge la scuola elementare dove andavo da bambino è diventata invivibile : TUTTE le attività commerciali della strada di fronte alla scuola (quando ero bambino c'erano un alimentari, il cartolaio dove compravo materiale scolastico, un barbiere, un autoricambi......) sono state assorbite da imprenditori immigrati e poi convertite in phone center, rivendite di prodotti alimentari tipici indiani, filippini e agenzie di trasferimento di denaro verso l'estero.

Lungo il muro della scuola, sostano SEMPRE, da mattina a sera, beoni con bottiglie di birra che parlano le lingue più di sparate e fanno casino fino a notte fonda.

A Roma ci sono decine e decine di strade che stanno trasformandosi in questo tipo di realtà.

Ma ribadisco : lungi da me fare discorsi da fanatico nazionalista e razzista (o leghista...)

Io sto parlando di economia, di quella economia che sta dissanguando la nostra, facendo tremare le fondamenta della moneta unica europea a favore di due paesi che da terzo mondo, stanno diventando superpotenze.

E nessuno ne parla.

Ovvio...vi pare che Mario Monti per le sue manovre atte a salvare il paese sia a conoscenza di cosa succede nei quartieri poveri delle città, di come si muovano i piccoli commercianti immigrati e del fatto che i commercianti italiani al contrario devono chiudere bottega perchè non ce la fanno a campare...?

Vi pare che Berlusconi possa sapere che ci sono intere comunità di immigrati che dormono uno sull'altro, si alzano la mattina, mangiano pane vecchio, bevono acqua di rubinetto e poi vanno a lavorare ad un semaforo, ad un distributore automatico di benzina, rimediando mance che intascano senza che nessuno applichi le sanzioni per il reato di accattonaggio o comunque in totale evasione fiscale?

E poi, accumula oggi, accumula domani...si apre il negozietto insieme al cugino immigrato di recente, rilevando un locale di negozio di scarpe italiano che non ce la faceva a tirare avanti perchè lui tentava di essere onesto, pagando regolarmente le tasse.....il negozietto costa pochissimo da mantenere, perchè si vende roba di infima qualità che costa niente e si rivende comunque a poco puntando sulla quantità....il tutto senza fare scontrini fiscali......e i soldi che entrano dove vanno? Alla zia che è rimasta a casa sua.

Inculata totale per gli italiani.

E scusate lo sfogo, ma diamine, possibile che non ne parla mai nessuno? L'immigrazione arriva alla bocca dei politici solo quando si pensa di dare a cinesi, indiani, africani ed esteuropei il voto (e non per un ideale, ma ovviamente solo per attirarsene le simpatie..)?

Io continuo a trovare inquietanti parallelismi tra la nostra situazione di oggi e quella che causò la rivoluzione nel 1789...
view post Posted: 9/10/2011, 16:15 Nuovo forum! - Qua&Là+Su&Giù
http://electronicdancemusicitalia.forumcommunity.net/

Visto che Danceteque è diventato invivibile, insieme ad alcuni utenti di quel forum abbiamo deciso di provare a costruirne uno nuovo!

E' sempre qui su forumcommunity.net, quindi se siete iscritti a questo mio, siete anche automaticamente sull'altro.

Raggiungeteci!

;)
view post Posted: 3/10/2011, 13:39 Nonciclopedia chiudedopo la denuncia di Vasco Rossi - No Topic
Nooo.........ma non aveva una sega da fare quel tossico?
view post Posted: 27/9/2011, 12:58 MONOTEMA 2012 - Musica
Uhm...topic con una 20ina di visite...e nessun commento.........fa così cagare? :D
view post Posted: 26/9/2011, 15:18 Ogni mattina......... - Humor
LOLLISSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
view post Posted: 26/9/2011, 15:14 Top 100 DJ Mag 2011 - Musica
Guetta primo...già si sa...vedi che gira già il mondo facendo interviste, qui da noi anche al TG5.......è per preparare la strada alla sua incoronazione, in modo da promuovere anche il Magazine stesso..

Sicuramente tutto il "giro" Swedish in grosso rialzo, compresi i vari Afrojack, Avicii, Alesso...

Dura per la trance...se non altro perchè si sta piegando al filone Swedish...
view post Posted: 20/9/2011, 16:48 MONOTEMA 2012 - Musica
303927_2336873511970_1553821100_2445494_2022581527_n

Arriva.

PS: Non è italodancemaranza... ^_^
view post Posted: 19/7/2011, 11:35 10 MIGLIORI DI TUTTI I TEMPI - Musica
Ma no dai...è che ormai se vuoi qualcosa di melodico, non c'è molto da spaziare.

E poi appunto, la trance di oggi è commercialissima, dance tranquilla.
view post Posted: 14/7/2011, 23:56 Sygma Vs Gabry Ponte - Qua&Là+Su&Giù
Giornata campale oggi su Danceteque, ma volevo lasciare anche qui un copia-incolla di un mio post che ritengo di voler lasciare negli annali della mia attività.

Tutto parte da quella cacchio di foto del tipo con il megaobbiettivo SIGMA.........mannaggia a Lo' e quando l'ha postato...

Da lì sono nate un po' di discussioni :

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61233&page=1

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61274

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=61276

E anche alcune pagine di questo topic su Gigi (sempre lui di mezzo..)

www.danceteque.com/viewthread.php?tid=60655&page=13

Al che la mia risposta nel primo topic, che vado qui a riportarvi: :)

CITAZIONE
Il mio guaio è sempre stato questo...essere incontrollabile, trasparente, al di fuori dello "schema". Questo genera caos nella sua massima pura espressione.

Caos, che genera la paura negli altri che gli schemi su cui si basano le loro certezze possa crollare facilmente.

Non sono NESSUNO, non ho mai detto di essere qualcuno.

Sono IO.

A scuola ero quello che sedeva a lato della cattedra col banco di traverso. L'unico.

Durante il militare ero quello che non aveva paura di dire la verità davanti ad un colonnello e veniva spedito a mangiare polvere...per aver detto la verità!

Ho fatto i lavori più umili, anche il cameriere....i FATTI dicevano che ero il preferito dei clienti e per questo stavo sui coglioni ai capi-servizio.

Nella musica cosa sono? Una scheggia impazzita?

No, sono al di fuori dell sistema. Non sono "house" o "dance", sono quello che SCEGLIE il meglio di house E di dance.

Non sono pro o contro nessuno. Sono uno che VALUTA cosa fa di buono Ponte, cosa no. Cosa fa di buono Armin e cosa no. Cosa fa di buono Adam Beyer e cosa no. Alcune cose mi piacciono altre no.

Non ritengo serva fare delle hit per criticare chi fa una hit.

Cos'è una hit? Un brano conosciuto e che piace a tutti? Come ASEREJE delle Las Ketchup?

Che Dio ci scampi!!!!!!!!!!

O come ELEKTRO MUSIC IS BACK?

Che Dio ci scampi!!!!!!!!!!!!

E' curioso, Ponte fa una hit e i suoi seguaci si sentono in diritto di criticare gli altri come se fossero loro stessi ad averla fatta.

Da dove nasce questa vostra frustrazione?

Io non sono frustrato, i miei ragazzi non sono frustrati.

Siamo tutti sereni, tranquillamente dediti alla nostra musica. Se andiamo in top 10 su Beatport siamo contenti, se non ci andiamo, siamo contenti.

Non siamo alla ricerca spasmodica della hit commercialotta.

Non siamo alla ricerca spasmodica del passaggio sull'ASOT.

Non siamo alla ricerca spasmodica di fans.

Di approvazione.

Di qualcuno che ci dica cosa possiamo e cosa non possiamo fare, se possiamo fare un genere, se possiamo postare su un forum.

Nessuno di noi è nato belloccio, ricco e potente.

Nessuno di noi ha avuto la strada spianata.

Chi è Peter Santos? E' un ragazzo che per i 4 minuti del tempo in cui Richard Durand ha suonato il suo brano nel suo show, è stato ascoltato da milioni di persone nel mondo.

Non è nient'altro.

Nessuno dice che lo sia.

Nessuno ha la pretesa che lo sia.

Per me questo vuol dire essere emerso dalla massa.

Per qualcun altro no? Pazienza.

Chissà 10 anni fa se non c'era la Deejay Parade cosa sarebbe stato di Ponte....

...e chissà come mai non lo si vede in nessuna classifica da immediatamente dopo la Danza Delle Streghe....

...quanti dj avranno suonato Eurofolk e quanti avranno suonato Don't Say It's Over?

Pensi che a me interessa qualcosa? Pensi che a Peter Santos frega niente se domani Tiesto suona un brano di Ponte o di Danijay?

We are the NuZone, questa è l'unica mia reale dichiarazione.

La Nuova Zona.

Una Zona in cui se fai buona musica sei qualcuno, se fai una porcata sei zero.

Una Zona in cui non conta se hai un grande manager come il nostro PC a fare in modo che un brano mediocre esca nel mondo perchè si hanno le conoscenze giuste.

Nella nostra Zona conta se il brano è bello e piace veramente alla gente.

Non conta se lo suonano le radio diecimila volte al giorno. Quello è risaputo, si ottiene pagando, si ottiene per la rendita di un nome costruito magari 10 anni fa, facendo leva su frasi come "ho venduto milioni di dischi".

Per noi un grande artista italiano è Giuseppe Ottaviani, uno che si è fatto il culo per emergere da un genere sottoconsiderato in Italia ed è un big mondiale ora.

Per noi un grande artista italiano NON E' uno che fa un brano scopiazzando Fra Martino Campanaro.

Non mi sono mai sognato di dire di essere migliore di Ponte.

Non mi sono mai sognato di dire che Ponte non sia nessuno.

Non mi sono mai sognato di negare che Ponte abbia fatto hit.

Da sempre c'è un gruppettino microscopico di persone che mi attribuisce pensieri che sono contrari a quello che penso veramente.

Sono persone che dicono che io odio la dance, la italomaranza...

...persone che dicono che prima mi piaceva l'electro...ora mi piace la trance...

..che sono una banderuola, uno che cambia idea secondo dove tira il vento.

Non vedono coerenza in me? O sono loro che non riescono a vedere oltre quegli schemi da loro stessi creati?

Ponte fa un genere diverso rispetto ad Armin? Non sono d'accordo.

Se ascolto BROKEN TONIGHT sento una canzone, con melodia, strofa ponte ritornello, un riff strumentale, una cassa, un basso.

Se ascolto DON'T SAY IT'S OVER sento una canzone, con melodia, strofa ritornello, un riff strumentale, una cassa, un basso.

Per me non c'è differenza.

Per voi altri si?

Credo perdiate molto nella musica se siete limitati a questo.

La mia carriera in passato è stata molto coerente con la mia filosofia : ho fatto italomaranza, credo di averlo fatto bene.

Eurofolk ribaltava le piste, la suonavano TUTTI i dj che suonavano il genere e che non erano in conflitto con me.

Memories idem, la suonavano ovunque in tutta Europa...non ho vinto dischi d'oro, non sono andato n.1 su Deejay...pazienza! Il valore della mia idea ha avuto forza, non il mio nome, nè un aspetto fisico che non ho.

Ho voluto creare un progetto-clone di Gigi D'Ag....risultato? Gigi D'Ag ha suonato quel brano. Obbiettivo raggiunto, sticazzi del resto.

Un giorno è venuto qui sul forum Dj Cerla, descrivendo qual'era secondo lui il futuro della dance italiana. Era il 2008 mi pare, forse il 2009....descrisse pari pari il mio singolo del 2006.

Incoerenza sulla musica?

Fare musica non significa sbavare per un unico genere musicale e considerare merda il resto.

Ho fatto Eurofolk, non significa che considero Eurofolk una cosa meravigliosa.

Non perchè si fa italo, vuol dire amare la italo innanzitutto.

Quindi cosa vuol dire che dicevo di amare la dance e poi di odiarla? Quando mai?

Ho sempre amato LA MUSICA.

PUNTO.

Nel 2005 cosa feci? Un remix che fondeva electro e trance.....Move Your Hands Up dei Clubraiders era così diversa da quel che faccio oggi?

A me non sembra.

La caterva di remix amatorialissimi che regalavo nel mio forum erano un modo per dire che mi credo chissà chi?

Problema vostro se interpretate questo da un mio gesto umile e sereno.

Che a te, anonimo impostore, facesse schifo Eurofolk, pensi dimostri qualcosa?

Ho visto MIGLIAIA di persone saltare felice con quel brano, il mio obbiettivo era quello, ho raggiunto l'obbiettivo.

La mia discografia parte dal 1998, è ben più che decennale.

E oltre i brani da te citati, ce ne sono altri che forse non tieni in considerazione.

Mi ha suonato di recente Laidback Luke...dubito che sappia solo chi diamine è Ponte.

Devo descriverti la scena di Ponte davanti a Tiesto?

Nessuno, leggi bene, critica Ponte perchè fa dance.

Lo si critica QUANDO LA FA MALE.

Quando la fa bene siamo tutti qui ad ammetterlo con grande serenità.

E' un forum questo, un forum sulla dance, non è una setta segreta di maniaci fanatici di D'Agostino, di Ponte, di Armin, di Sygma, di Dj Gio, di Dj Bramboz, di GSekrasjsedunzio.

Nessuno vuole insegnare niente a nessuno.

Nessuno vuole il male di nessuno.

Ti irrita la serenità contro cui ti scontri, forse.

Ti irrita la mia trasparenza, il fatto che tu vedi dietro di me il muro contro cui dici di parlare.

Io sono così, invisibile per chi non mi vuole vedere, aperto a chi vuole farsi una risata con me, su di me.

Invincibile nella mia nullità, perchè non ho niente da nascondere nè niente da cui fuggire.

Ero qualcosa ieri, sono qualcosa oggi, sarò qualcos'altro domani.

Ma vado avanti, senza fermarmi e senza inquadrarmi in nessuno degli schemi di foxato, dei tuoi, di quelli di Ponte.

Non sono una contraddizione...tu dici che tutti ridono di me...poi che nessuno mi conosce.....

..ma chi è che ride di me?

Ridiamo insieme, se vi va, io non ho problemi con te, con foxato, con nessun altro.

E se non vi va, riderò insieme ad altri, oggi, domani, quando farò una hit, quando mi renderò conto che sono andato in pensione e non ne ho fatta nemmeno una.

Ho già raggiunto i miei obbiettivi. Ho fatto felici tante persone, alcune per un attimo solo, alcune per i 5 minuti concessi da Umek, alcune per un tag di Mauro Picotto, alcune per una top 10 su Beatport.

Questi sono fatti ed è su queste cose di cui mi faccio forza.

E' su queste cose che io, che Sergio Marini, che Sygma esiste.

:rolleyes:
view post Posted: 14/7/2011, 13:25 Offbeats - Live&Listen
www.mixcloud.com/djSygma/offbeats-006/

In questo episodio, iniziamo con il mio remix per il nuovo singolo dell'amico Vinjay.

Buon ascolto! ;)
6839 replies since 30/11/2002