Gigi D'Agostino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/5/2004, 20:27
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Beh, praticamente tutti, a parte Gigi.

Picotto e Ferri si sono portati dietro diversi personaggi, da Cominotto a Fasano.

Il problema è che la loro musica ormai in Italia non ha mercato, nonostante siano diventati artisti di fama mondiale, quindi hanno giustamente scelto di continuare la loro carriera in un ambiente più consono.

Anche i Prezioso erano in Media ed hanno lasciato.

Pare che in Media gli artisti si gestiti in una maniera troppo particolare.....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/5/2004, 21:37
Avatar


Group:
Member
Posts:
1,656
Location:
inferno

Status:


Beh, la BXR sta decadendo vistosamente, ormai fanno commerciale anche loro, non più techno. Basta pensare ai nuovi di Mario Più...
 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 13/5/2004, 21:48




Secondo me no...
Mario più nel 99 faceva commerciale... Runaway ve la ricordate ?
Per me era un disco bellissimo... dopo ha prodotto More (che fine ha fatto?)
Adesso mi risulti faccia cose meno commerciali rispetto a quanto detto sopra...
 
Top
jippo
view post Posted on 13/5/2004, 21:57




perkè adesso Mario Piu' fa comerciale ? .....uahuah e allora gabry ponte cosa fa ? hip hop ? .....

........
.
.
..
.
 
Top
SilverFox
view post Posted on 13/5/2004, 23:53




che io sappia more era la sua vocalist... difatti run away è cantata da lei, successivamente divento more e fece 2 dischi credo fino al 2000 con around the world, poi non si è + vista!
peccato era anche molto bella!
 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 14/5/2004, 00:04




Non era solo vocalist... era la sua fidanzata.... poi si sono lasciati e More non ha fatto più dischi...
 
Top
SilverFox
view post Posted on 14/5/2004, 00:29




ma non ha fatto + dischi per vendetta di mario? :-)
poi si è sposato non so con chi!
e ha fatto incanto per ginevra, in onore della figlioletta.
 
Top
view post Posted on 14/5/2004, 00:35
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Beh, Marione ne ha fatti più d'uno di dischi "commerciali", vanno ricordati oltre a RUNAWAY, anche ALL I NEED e SEXY RHYTHM che era in scia con l'house del momento.

Anche LOVE GAME e relativi follow up erano cantati e molto poco "club".

La Media la commerciale l'ha fatta da sempre, basti pensare a MUSIC, il primo singolo di Fargetta o anche ai primi Cappella, o a 49ers o a tantissimi altri.

Va detto comunque che tutti i loro prodotti "commerciali" sono sempre stati di ottimo livello.

Ma di certo potevano curare di più i loro artisti, una fuga di massa da una label come quella che c'è stata negli ultimi anni, non s'era mai vista....
 
Web Contacts  Top
SilverFox
view post Posted on 14/5/2004, 00:55




forse ha influito molto anche la pirateria, a far si che la media guadagnando di meno abbassasse gli stipendi ai suoi artisti... facendoli scappare verso chi li avrà maggiormente retribuiti...
 
Top
Yulio X
view post Posted on 14/5/2004, 14:25




io non ho mai capito una cosa

questi "artisti" moderni guadagnano relativamente bene prendendo spunto da altri brani gia usciti, mettergli il synth, il tunz-a-tunz (questo sempre con il computer)


che merito hanno a guadagnare questi bei soldi se poi le loro idee sono poche o nulle?

poi mi fanno pagare il singolo in vinile 10-11 euro e in cd 6-7 euro. (qui magari è più un discorso di casa discografica)

paradossalmente.... un album di battisti (da cui si prendono tutt'ora spunti per cover) te lo tirano dietro con le riviste.

un album di gigi o ponte o prezioso gli lasci dai 20 ai 22 euro.

I periodi di uscita sono lontanti, ma qualsiasi brano di musica moderna se confrontato con i pezzi dell'epoca fanno una magra figura
 
Top
SilverFox
view post Posted on 14/5/2004, 15:58




concordo
 
Top
Aledex
view post Posted on 16/5/2004, 23:55




CITAZIONE (Sergio SYGMA @ 12/5/2004, 18:36)
Lui ci deve andare dallo psichiatra eh?

Chi altri, scusa?
 
Top
Aledex
view post Posted on 16/5/2004, 23:56




CITAZIONE (Yulio X @ 12/5/2004, 23:26)
CITAZIONE (Sergio SYGMA @ 12/5/2004, 18:36)
Lui ci deve andare dallo psichiatra eh?

eheheheheh.....

Risata un po' troppo forzata, scrivi qualcosa di più originale. Grazie.
 
Top
Silvio Berlusconi
view post Posted on 17/5/2004, 14:21




Vorrei precisare che io non odio Gigi... anzi... gli sono grato per quello che ha fatto.
Non mi piace però che fa sempre le stesse cose.... ovverosia marcette paranoiche pseudo elettroniche aggiunte a campioni vocali presi quà e là e con titoli "fantasiosi'' spesso in italiano. Non dico che fanno schifo, ma vedi tutti i pezzi che ha fatto ultimamente e vedi quanti hanno le caratteristiche che ho detto sopra ... son tutti uguali !
Prima non era così. Un'altra cosa che non mi piace è che chiunque, dico CHIUNQUE si mette a dire frasi del tipo "Il rumore del silenzio... "Quando la musica finisce...'' frasi dette da molta gente "perchè lo dicono tutti'' e non perchè sentite realmente (tranne che da pochi)
Un'altra cosa che mi dà fastidio è che, Prezioso, se produce un disco che dice "Amami, baciami, amore ti amo...'' viene preso di mira dai fans di Gigi che lo accusano di usare dei testi stupidi... poi Gigi fà Passa che dice: "Pim pao, Passa cabassa, tum tum tao, cabassa arao'' ed è un genio !
A proposito di Passa... sono SICURISSIMO che i fans di Gigi se non avessero saputo che era sua... l'avrebbero ALTAMENTE RIPUDIATA... sono pronto a giocarmi DI TUTTO. Di Prezioso si può dire quello che si vuole... ma con i suoni è QUATTRO anni avanti a Gigi... diciamoci la verità... Silence si fa col Music maker... non parlo ovviamente dell'idea... disco che mi piace molto... ma i suoni si fanno col Music maker...
Fino a pochi anni fà Gigi era sullo stesso livello di Prezioso ed Eiffel con i suoni.... adesso no... (e mi dispiace). E poi si dice.. Prezioso torna a distanza di un anno con una cover.... quando Gigi D'Agostino è stato fermo 2 anni... dopo aver fatto una cover (Un giorno credi) passano due anni... e poi torna con un'altra cover ! (Taurus di Mike Oldfield). dai...
C'è da dire inoltre che Prezioso non sono stati fermi un anno... hanno fatto un disco a distanza di un anno... ma hanno fatto anche svariati rmx, hanno prodotto un disco da n°1 (Roby Rossini) e hanno aperto un'etichetta discografica, con tutto il lavoro che questo comporta (nuovi studi ecc...)
Come direbbe "l'amico'' Marvin, distinti salumi.

Edited by Silvio Berlusconi - 17/5/2004, 20:19
 
Top
SilverFox
view post Posted on 17/5/2004, 16:28




...le idee scarseggiano, cmq si tenta sempre di produrre abbastanza da poter produrre un e.p. o album per andare in classifica, anche senza pensare alla qualità di esso; per me forse era meglio che gigi in questi 2 anni si concentrava su un singolo al posto di 100 cacate...
 
Top
365 replies since 2/5/2004, 21:20   9619 views
  Share