Albo Dj?
Poll choicesVotesStatistics
Albo: SI3 [50.00%]
Albo: NO3 [50.00%]
Guests cannot vote (Voters: 6)

Albo Dj?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/8/2005, 10:35
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Apro questo topic per discutere su una questione di cui si parlotta già da tempo un po' in giro per altri topic, altri forum e di persona tra addetti ai lavori.

Secondo voi la soluzione ai diversi problemi che ha il mondo del djing può essere quella di costituire un albo, in modo da distinguere professionisti da dj improvvisati che lavorano perchè chiedono poco, suonano masterizzato e costringono anche gli altri a fare altrettanto a causa della concorrenza?

Dite la vostra!
 
Web Contacts  Top
baiasiracusana
view post Posted on 11/8/2005, 02:32




Oddio questa è bella da sentire come notizia! biggrin.gif
Ma che senso ha creare un albo x dj....già rido al pensiero che x iscriversi all'albo deve fare un tirocinio di due anni presso un dj produttore valido, potente, famoso e ricco e poi superati i due anni x accedere alla qualifica di dj professionista deve superare un esame scritto dove l'esame verte su quesiti di conoscenza musicale, conoscenza pc e conoscenza di strumentazione una volta superata la prova scritta ci sarà a sua volta da superare un esame orale cn relativa pratica che ti permetterà di ottenere la tanto desiderata qualifica di dj professionista. w00t.gif
Mahhhhhhhhhhhhhhhh....dopo questa mia ipotesi anzi meglio dire un utopia vi dico che il dj continui a fare il dj come ha sempre fatto senza il bisogno di creare albi ed examotage vari x definirsi un ruolo lavorativo.
 
Top
AlexSpadoni
view post Posted on 11/8/2005, 10:12




penso però che nessuno impedirebbe anche a un dj improvvisato non iscritto all'albo di continuare a suonare comunque a 30 euro a serata...
 
Top
view post Posted on 11/8/2005, 12:02
Avatar

www.sygma.it

Group:
Administrator
Posts:
9,683
Location:
Roma

Status:


Ma infatti è una ipotesi, mica è detto che si faccia.........anzi.....

....il problema è che non frega una sega a nessuno se suona un dj improvvisato a due lire, nè al pubblico nè ai gestori....
 
Web Contacts  Top
dj sammarco
view post Posted on 12/8/2005, 12:02




CITAZIONE (AlexSpadoni @ 11/8/2005, 11:12)
penso però che nessuno impedirebbe anche a un dj improvvisato non iscritto all'albo di continuare a suonare comunque a 30 euro a serata...

quoto

fare un albo sarebbe come i cd....è vietato masterizzarli ma poi li masterizzano lo stesso....
 
Top
deltapiù
view post Posted on 25/8/2005, 01:10




io sarei daccordo..!!
 
Top
Giuliano Biaisn
view post Posted on 22/4/2013, 13:48




Su iniziativa dell'Esibirsi Soc. Coop. tra le cooperativa leader nella regolarizzazione in Italia fiscale e contributiva di musicisti e dj, dopo il successo di www. albodeimusicisti.it primo albo dei musicisti italiani, viene avviata l'iniziativa denominata "Albo dei Dj" www. albodeidj.it .
Attivato il 18 aprile 2013 il sito offre la possibilità di iscriversi direttamente in modo totalmente gratuito all'albo, che intende raccogliere tutti i Dj professionisti e no italiani dividendoli per provenienza e genere.
Le utilità sono molteplici. Può essere una vetrina personale, un censimento dei dj italiani, ma si vuol anche dare la possibilità di mettersi in contatto tra diversi artisti e confrontarsi, scambiarsi informazioni o creare collaborazioni alla possibilità di essere ricercati da qualche locale.
Specifichiamo che questo servizio oltre ad essere gratuito non è legato o influenzato da nessun movimento politico o sindacale.
 
Top
6 replies since 10/8/2005, 10:35   608 views
  Share