SYGMA ZONE FORUM

Reply

NON SONO UN DJ

« Older   Newer »
view post Posted on 22/11/2008, 11:50 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Dal mio ultimo topic RIFLESSIONI, è nata una idea, anche grazie al suggerimento dell'amico Vinjay.

Ho registrato me stesso mentre leggo il testo "Non sono un dj", sia in italiano che in inglese, ve lo offro da scaricare qui e vi invito a sfruttare la mia (pessima) voce come meglio pensate, per fare una produzione.

Spaziamo tra i generi, fate quello che più vi piace, come vi piace, dalla house all'electro, dalla minimal alla trance, dalla italo alla hands up.

Pubblicheremo sulle mie etichette tutti, ripeto TUTTI i remix che rientrano nei parametri di qualità audio necessari. Insomma, qualsiasi sound avrete scelto, se il pezzo suona bene, esce.

Non solo!

Non vi chiedo di lavorare per una gloria superiore, per intascare io stesso il frutto del vostro lavoro o di fregare chicchessia: se la versione ci piace e la pubblichiamo, vi cedo la percentuale sulle royalties che il vostro remix frutterà.

Non è obbligatorio produrre un genere definito.

Non è obbligatorio usare tutto il vocal.

Non è obbligatorio rientrare in tempistiche di alcun genere.

Non è obbligatorio essere iscritti alla siae.

Non è obbligatorio essere maggiorenni.

Non è obbligatorio essere iscritti al mio forum o a chissà quale portale web.

Lo scopo di questa operazione è semplicemente quello di diffondere il messaggio e divertirsi, seguendo la mia utopistica filosofia che il futuro della musica si debba costruire TUTTI INSIEME.

Io non offro niente di più di quello che ho la possibilità di offrire, non garantisco a nessuno fama, gloria e guadagni, anzi.

L'operazione NON SONO UN DJ, parte da internet, dai tanto criticati forum, dai myspace e dai facebook. E se state leggendo questo messaggio, mi conoscete, sapete quello che sostengo da sempre: la musica non vende più, non ci sono garanzie che il più bravo abbia dei riscontri, nè di vendite, nè di serate, nè di passaggi radiofonici, nè di alcun genere.

Ma proprio perchè mancano questi riferimenti, questa idea vuole avere l'ambizione di far riflettere per decidere tutti insieme che si deve fare qualcosa per ricominciare daccapo, prima che sia troppo tardi......se non lo è già.

Quindi vi ripeto, vi invito a divertirvi con questi files: non ho la assurda pretesa di essere una via di mezzo tra D'Agostino e Maxi Jazz......ci mancherebbe...... :lol:

Divertitevi pensando che quando ho registrato questo testo, avevo per la testa la pura e semplice essenza delle parole che leggevo, nella speranza che se oggi abbiamo il mondo del clubbing in questa situazione squallida, domani potremo tornare a ballare in discoteca, a divertirci e ad ascoltare buona musica.

Non credo di avere una bella voce, nè un ottimo inglese, nè credo che quello che ho scritto e recitato al microfono sia una verità assoluta.

A prescindere dai vostri remix, mi piacerebbe pensare che questa idea sia un modo per comunicare anche con chi non la pensa come me, con chi vede le cose in maniera diversa ed abbia voglia di fare un dialogo costruttivo.....perchè no....magari producendo un brano di "risposta"....chissà?

Se volete credermi, cosa che spero, pensate che tutto questo nasce con estrema semplicità, umiltà e tanta voglia di costruire qualcosa: in fondo è questa la filosofia su cui sto costruendo le mie etichette.

Pubblicheremo quindi non "i migliori", non voglio fare uno di quei contest atti a risollevare l'immagine di un artista decaduto o atti a promuovere il sito di turno, che ha un calo di visite: voglio pubblicare TUTTI i pezzi che suonano bene, non solo i migliori, non solo quelli con il sound alla moda, non solo quelli che rientrano in parametri di tendenze, radio, sonorità o alcunchè, stabiliti da chissà chi.

Il titolo ovviamente sarà I'M NOT A DJ oppure NON SONO UN DJ nella versione italiana e figurerete voi come artisti.

Raccoglieremo il materiale che ci arriva, aspettando di pubblicarli almeno 3 o 4 alla volta, magari facendo delle raccolte.........tipo...

Dj XXX - NON SONO UN DJ
YYY - NON SONO UN DJ
ZZZ vs KKK - NON SONO UN DJ

....raccolti nella NON SONO UN DJ Vol.1

Insomma, se avete voglia di seguirmi nella folle idea che ho avuto, scaricatevi questo file, contiene la mia voce che recita il testo in italiano ed in inglese, sbizzarritevi e mi raccomando NON PUBBLICATE il vostro remix, nè sui forum, nè sui player dei myspace, ve lo chiedo proprio perchè non avrebbe senso altrimenti metterlo in vendita sui portali con cui collaboriamo.

Ascolteremo tutti i remix che ci invierete e nel caso un remix venga scartato, potremo sfruttare questo topic, per commentare, dare consigli, cercare di suggerire modifiche e miglioramenti al remixer di turno e questo vale sia per il sottoscritto che per i vari artisti e collaboratori delle mie etichette.

Ecco dunque il file:

www.sygma.it/Sygma-NonSonoUnDj.rar

Buon lavoro a tutti e grazie!

EDM_Banner1

PM Email Web Contacts  Top
view post Posted on 22/11/2008, 12:12 Quote

Group:
Member

Status:

Grande Sergio! Sicuramente mi metterò a lavoro di ciò ;)

view post Posted on 22/11/2008, 12:33 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Ricordo a tutti i miei contatti:

e-mail: sygma@sygma.it

msn: jordanbaxxter@hotmail.com

;)

EDM_Banner1

view post Posted on 22/11/2008, 12:49 Quote

Member

Group:
Member

Status:

ottimo!! ;) ;)

PM Email Web  Top
view post Posted on 22/11/2008, 14:26 Quote

Group:
Member

Status:

:D è la volta che ritorna Dj SeMe...

EDM_Banner1

PM Email  Top
view post Posted on 28/11/2008, 02:19 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Allora il primo remix di NON SONO UN DJ, con master consegnato è un brano italo lento molto maranza, prodotto da Dj Fole.

Attendo un paio di altri master e lo pubblico sulla mia etichetta SistemiSolari.

;)

EDM_Banner1

view post Posted on 28/11/2008, 13:40 Quote

Amo la Dance e tutto quello che la circonda!!!

Group:
Member

Status:

Ciao sergio!!!ho Scaricato il vocal!!!proverò a fare anche io un remix in stile Lento Violento!!!

La musica è un raggio di sole che illumina i posti più bui del nostro animo.

ılıll♠I LOVE SLOW STYLE♠ılıllı

www.facebook.com/?ref=home#!/pa...47798436?ref=mf

www.youtube.com/user/DjsTore87

www.myspace.com/amperedj

PM Email  Top
view post Posted on 28/11/2008, 19:19 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Infatti non è male.

Se suona bene, lo pubblichiamo, bravo Dj Store!

EDM_Banner1

Beatbuster
view post Posted on 17/12/2008, 16:08 Quote

Che ne pensi della mia versione? C'è una grande richiesta di "musica per ascensore" nelle cliniche psichiatriche italiane, potrei anche avere un discreto successo :D

view post Posted on 17/12/2008, 16:23 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Te l'avevo detto via mail.....mi piacicchia......devo sentirlo in studio per vedere se suona bene, anche se qui in cuffia, ho seri dubbi.

EDM_Banner1

view post Posted on 17/12/2008, 17:00 Quote

Amo la Dance e tutto quello che la circonda!!!

Group:
Member

Status:

Ciao Sergio!!! tra qualche giorno ti manderò il contratto se sono ancora in tempo!!! Ciao!!!Ah potresti mandarmi una Mail con l'indirizzo...che non lo ricordo :s Grazie!!!

La musica è un raggio di sole che illumina i posti più bui del nostro animo.

ılıll♠I LOVE SLOW STYLE♠ılıllı

www.facebook.com/?ref=home#!/pa...47798436?ref=mf

www.youtube.com/user/DjsTore87

www.myspace.com/amperedj

PM Email  Top
Beatbuster
view post Posted on 17/12/2008, 18:48 Quote

CITAZIONE (-SYGMA- @ 17/12/2008, 16:23)
Te l'avevo detto via mail.....mi piacicchia......devo sentirlo in studio per vedere se suona bene, anche se qui in cuffia, ho seri dubbi.

Tranquillo... l'ho fatto nello studio di casa e quindi senza le mie Genelec, il lead non ha spessore e per curare la fase ho compresso di pareccho il panorama, se riscontri altri difetti sono qui...

PM  Top
view post Posted on 17/12/2008, 23:51 Quote

Advanced Member

Group:
Member

Status:

Io sto lavorando a due versioni.

view post Posted on 18/12/2008, 00:48 Quote

Group:
Member

Status:

Io purtroppo ho dovuto formattare il pc e sono incasinato... ma tanto la mia strada musicale è ferma da anni...

Comunque, ieri ho giocato un po' col Forester sui vocal che hai dato, Sergio... il Forester è un programma che crea ripetizioni musicali pressoché random sfruttando dei file .wav

Diciamo appunto che è venuta fuori una cosa strana, sicuramente non vendibile... però mi sono divertito :P
Se vuoi torturarti le orecchie... senno la mando ad Aphex Twin :lol:

EDM_Banner1

PM Email  Top
view post Posted on 18/12/2008, 11:31 Quote

-SYGMA-

Group:
Administrator

Status:

Figo! Dove lo trovo sto programma? :P

EDM_Banner1

53 replies since 22/11/2008, 11:50